Rimani aggiornato

L’Osteria della Zia Gabri

L’Osteria della Zia Gabri di Brescia
Ristorante di Brescia consigliato da Brescia a Tavola

 

L’Osteria della Zia Gabri è una piccola osteria (circa 40 posti, più una ventina di coperti all’aperto durante il periodo estivo) situata nel cuore del centro storico di Brescia vicino al Duomo e alla zona museale della Città.

La gestione è familare, l’ambiente tradizionale. I gestori puntano sull’informalità e sul contatto tra cliente e ristoratore in modo da creare un clima rilassato e tranquillo.

La proposta gastronomica – un po’ atipica – non è necessariamente legata alla tradizione quanto più all’ispirazione data dai prodotti reperibili in stagione e al gusto per gli abbinamenti della zia Gabri e del figlio Lorenzo, appassionati dei sapori del Mediterraneo così come dalle più tipiche espressioni delle valli bresciane.

L’osteria propone anche un menù fisso a 11 € per che volesse approfittare di una pausa pranzo veloce e poco impegnativa.

Durante l’estate è possibile cenare sotto un bellissimo portico e se è la sera giusta anche ascoltare della musica dal vivo.

Recensioni In Rete

Condividiamo questa recensione
Assolutamente da provare. Ottimo il menù di lavoro a pranzo, gustoso e originale quello serale anche per i palati più raffinati e abituati alla nuova cucina. Conduzione amichevole e professionale allo stesso tempo. Posizione perfetta nel centro di Brescia, con romantici tavoli all’aperto.

Fonte: Giorgio Anastasio | Luglio 2018


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in Privacy policy

Via Agostino Gallo, 17, Brescia, BS, Italia

  • Giorni di chiusura: Domenica sera e Lunedì
  • Orario Cucina: 12:00 - 14:00 / 19:30 - 22:00
  • Posti interni: 40
  • Posti esterni: 20
  • Parcheggio: nelle vicinanze
  • Fascia di prezzo: da 25 a 35 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Recensioni

Recensioni In Rete

Condividiamo questa recensione
Assolutamente da provare. Ottimo il menù di lavoro a pranzo, gustoso e originale quello serale anche per i palati più raffinati e abituati alla nuova cucina. Conduzione amichevole e professionale allo stesso tempo. Posizione perfetta nel centro di Brescia, con romantici tavoli all’aperto.

Fonte: Giorgio Anastasio | Luglio 2018

Le Specialità

Trovano spazio anche piatti di pura fantasia che nascono dall’estro dello chef quali: il Farro in padella con erbette e scamorza affumicata, gli Spaghetti alla chitarra, alle verdure dolci con zafferano e peperoncino con bocconcini di rana pescatrice, lo Sformato di patate con pancetta affumicata e formaggella nostrana.
Ogni giorno una nuova sorpresa in base alla stagionalità e alla disponibilità dei prodotti sul mercato.

I dessert sono di produzione propria e si ispirano alla cucina classica come la Crostata di lamponi, la Sbrisolona di nocciole e pistacchi, la Fondente di cioccolato, la Crema di mascarpone con marsala ed amaretti, il Crumble di pere o di pesche, la Torta di mele classica o Tarte tatin, le Pesche ripiene al forno, i Gelati artigianali..

La Cantina

La cantina dei vini propone circa 80 etichette con una selezione di vini prodotti in modo naturale, poco ritoccati o lavorati, preferendo quindi prodotti spesso frutto di agricoltura biologica o biodinamica e di conseguenza provenienti perlopiù da piccoli produttori.

La voglia di scoprire ed offrire prodotti poco convenzionali si estende anche ai condimenti, come l’olio dei frati camaldolesi o l’olio di nocciole piemontesi, al sale dolce di Cervia, classico, al Sangiovese o alla Salicornia (pianta aromatica spontanea della salina che ricorda la liquirizia e il finocchietto) ed alle birre per le quali il proprietario nutre grande passione.

Prenota online

N.B: La richiesta si intende accettata solo dopo la conferma telefonica o e-mail da parte del locale o della segreteria

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400