Rimani aggiornato

Ristorante Nuovo Nando

Ristorante Nuovo Nando di Brescia è un Ristorante Consigliato da Brescia a Tavola

 

Il Ristorante Nuovo Nando si trova a Brescia in uno splendido angolo di collina a due passi dal centro della città. Immerso nel verde è una vera e propria oasi di pace a nemmeno un km dal centralissimo viale Venezia.

La gestione è affidata a due giovani amici provenienti dal Trentino-Alto Adige ma con un curriculum bresciano di tutto rispetto.

Piacevoli gli ambienti interni, contraddistinti da uno stile rustico e accogliente: l’ideale per un pranzo tranquillo o una serata tra amici. A disposizione degli ospiti un’ariosa area estiva attrezzata.

La cucina, di impronta casalinga, rispecchia in pieno le origini dei proprietari ed è un mix di tradizione gastronomica del Trentino-Alto Adige e Bresciana.

 


OFFERTA CARD
Sconto del 5% ai titolari della BresciaatavolaCARD *
(*) valido solo scegliendo dal menù alla carta


 

PRENOTA ONLINE
📞 030.2072498


Normale tariffa telefonica - La telefonata verrà trasferita al numero di telefono del locale | Modalità del trattamento dei dati in Privacy policy

Brescia - Via Amba D'Oro, 119/A

  • Giorni di chiusura: Sempre aperto
  • Orario Cucina: 12:00-14:00 | 19:00-22:15
  • Posti interni: 85
  • Posti esterni: 85
  • Parcheggio: davanti al ristorante
  • Fascia di prezzo: da 25 a 40 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Il Locale

Uno splendido angolo di collina a due passi dalla città: è questa la scenografica cornice del Ristorante Nuovo Nando, ristorante immerso nel verde ma distante nemmeno un chilometro dal centralissimo Viale Venezia.

A gestirlo due giovani amici provenienti dal Trentino-Alto Adige ma con un curriculum bresciano di tutto rispetto. Rilevato nel 2007, il locale non si segnala solo per la posizione favorevole – una vera oasi di pace, per chi viene dalla città – ma anche per i piacevoli ambienti interni, contraddistinti da uno stile rustico e accogliente, da taverna: l’ideale per un pranzo tranquillo o una serata tra amici.

Tra i punti di forza anche l’ampio spazio all’aperto, una splendida alternativa per la bella stagione. Lo staff accoglie i clienti con cordialità e competenza, guidandoli alla scelta delle portate. Si accettano richieste per pranzi e cene a domicilio e per piccoli eventi.

Ampio parcheggio privato di fronte al locale.

 

PRENOTA ONLINE
📞 030.2072498

Le Specialità

La cucina, di impronta casalinga, rispecchia in pieno le origini dei proprietari ed è un mix di tradizione gastronomica del Trentino-Alto Adige e quella Bresciana. Uno spazio di riguardo per carni e salumi (esposti in vetrina).

Preparazioni realizzate con ingredienti genuini e sapori della tradizione: sono questi i tratti distintivi della cucina del Nuovo Nando, che si distingue per la chiara impronta “settentrionale”.

A dominare il menù le ricette del territorio bresciano e prodotti della gastronomia alpina.

Lo chef Fabio, originario di Bolzano, vanta esperienze in diversi hotel e ristoranti del Nord Italia, e ha completato la propria formazione negli Stati Uniti. Ai fornelli si segnala per la precisione quiasi maniacale che dedica anche ai piatti più semplici.

Da rinarcare l’attenzione alla qualità degli ingredienti, in larga parte selezionati tra eccellenze del Nord Italia e prodotti stagionali, ma senza integralismi e preconcetti: nel menù non mancano piatti reperibili tutto l’anno.

Tra i punti di forza del menù da segnalare senz’altro gli antipasti, in particolare i ricchi taglieri di salumi e la giardiniera “gentile”, preparata ogni settimana con poco aceto. Tra i primi, riscuotono successo in particolare il risotto al vino rosso e i casoncelli, preparati con una pasta più fine rispetto alla tradizione.

Grande protagonista del menù è però la carne alla griglia, a cui si affianca un’alternativa delicata e gustosa, sempre presente in menù: la tartare di manzo preparata al tavolo, secondo i gusti del cliente.

Davvero ricca la scelta dei vini, in gran parte del Nord-Est con un’ottima esposizione in sala. In linea con l’offerta gastronomica, dominano le etichette del territorio bresciano e del Trentino-Alto Adige, ma la carta prevede anche un’ampia selezione di vini di tutto il territorio nazionale.

PRENOTA ONLINE
📞 030.2072498

Prenota online

N.B: La richiesta si intende accettata solo dopo la conferma telefonica o e-mail da parte del locale o della segreteria

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400