La Trattoria Glisenti è situata a Vello, graziosa località presso Marone, sul lago d’Iseo. Da più di un secolo, la famiglia Glisenti si distingue per la proposta enogastronomica di alta qualità, eseguita con grande amore e profonda competenza (LEGGI TUTTO)
Il menù della Trattoria Glisenti getta un ponte fra creatività e tradizione ruotando intorno alla più delicata e succulenta specialità della zona, il Pesce di Lago (LEGGI TUTTO)
Via Provinciale, 34
030.987222 | Prenota Online
Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
È la vita centenaria del locale (nato nel 1890) a certificare il valore e la bontà della Trattoria Glisenti, gestita nel tempo dall’omonima famiglia che ha trasformato l’originale locanda, una volta unico punto di ristoro fra Brescia e la Val Camonica, in una delle espressioni più creative e dinamiche dell’enogastronomia del territorio.
In questo locale storico, sospeso sugli incantevoli panorami offerti dal lago d’Iseo, gli ospiti possono rilassarsi mentre si lanciano alla scoperta dei numerosi sapori del territorio, declinati secondo una filosofia di cucina votata al biologico e alla raffinata sperimentazione, non priva di contaminazioni fusion.
Un luogo ricco di fascino e atmosfera, nella panoramica terrazza protesa sulle acque dell’Iseo, dove è possibile compiere un viaggio indimenticabile alla scoperta dei profumi e sapori del territorio.
La Trattoria Glisenti non ha mai rinunciato ad alcuni principi fondamentali, ovvero l’utilizzo di materie prime fresche e di altissima qualità, prevalentemente a chilometro zero; fra di esse spiccano, ad esempio, l’Olio d’Oliva di Vello e il Pesce di Lago.
Fedele alle preparazioni manuali (sono rigorosamente fatti in casa pane, pasta, dolci e salse), la cucina della Trattoria Glisenti si distingue per l’ampia gamma di sofisticate innovazioni, che mantenendo la centralità del pesce di lago si spingono oltre l’orizzonte culinario convenzionale: ecco allora che in tavola si trovano piatti come le Crudità e il Sushi di Lago, la Tartina al Caviale di Trota, la Tartare di Trota con avocado, soffio di lime e fiocchi d’alga. Ricette innovative che completano un menù comunque ricco dei piatti tipici della zona del Sebino: il Coregone al forno, il Salmerino alle mandorle, lo squisito Fritto di Lago.
Menzione speciale per i piatti vegani, sfiziosi e presenti dall’antipasto al dolce, come ad esempio il Tofu in crosta di semi di papavero, il Grano al pepe rosa e la Crostata di Kamut con frutta fresca. L’intero menù è inoltre disponibile per i celiaci.
Proposte su Facebook