Tra sfide e sapori, scopriamo il Fungo Chiodino alla Sagra di Dello

Chiodini con polenta

 

Vi portiamo oggi a Dello, borgo di origine medievale situato nella pianura bresciana. In questa piccola cittadina ha luogo ogni anno una celebre festa che attira immancabilmente un notevole afflusso di visitatori amanti della buona gastronomia. Parliamo ovviamente della Sagra del Fungo Chiodino, giunta alla 28a edizione.

Il Fungo Chiodino

Questa manifestazione si svolgerà durante tutto il weekend del 26 al 28 ottobre e celebrerà una fra le tipologie di funghi più amate, i funghi chiodini noti anche come funghi asparagi. Ottimi sia per primi che per secondi piatti, o anche da soli trifolati, i funghi chiodini sono un ingrediente importante nella tradizione culinaria della pianura bresciana.

La Sagra, che si svolgerà nel segno di cultura, tradizione e solidarietà, includerà mostre-mercato, allettanti stand gastronomici, iniziative per i bambini, spettacoli musicali ed esposizioni artistiche. Il clou della manifestazione coincide con la Sfida all’Ultimo Spiedo in programma venerdì 26 ottobre 2018 alle 20:30.

In allegato il programma della manifestazione

logo-pdf