Sciör del Tórcol, ovvero la festa dei Vini della Vallecamonica

Sciör del Tórcol | Losine - Vallecamonica

 

Sciör del Tórcol”, ovvero “sotto il torchio”, perché proprio il torchio è lo strumento che identifica, più di ogni altro, lo spirito e il lavoro, gioioso e solerte, del viticoltore, che spreme la vinaccia per ricavarne il mosto.

Ed è così che la sagra Sciör del Tórcol, rinomata rassegna enologica dedicata ai vini della Vallecamonica, torna per il 14° anno con sempre maggiore seguito e molte novità in programma. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Al Tórcol, composta da 15 soci impegnati nel rilancio e nella promozione della viticoltura valligiana.

Programmata per le giornate 28 e 29 settembre 2019 a Losine (BS), la sagra ha un calendario ricco di eventi. I viticoltori presenti apriranno in questa speciale occasione le loro cantine, invitando gli appassionati a scoprire sapori e metodi di produzione dei loro prodotti preferiti. Saranno attivi vari punti degustazione a cura dell’AIS, dedicati ad abbinamenti di vini e formaggi.
Disseminati nel centro storico saranno poi spettacoli e concerti di musica live, punti ristoro, stand gastronomici e chioschi di castagne e vin brulé.

Informazioni

Aperetura cantine:

SABATO 28.09.2019 ore 19/24
DOMENICA 29.09.2019 ore 14/21

Animazione e musica itinerante. Punti ristoro, castagne e vin brulè.

DEGUSTAZIONI GUIDATE
dei Vini I.G.T. Valcamonica abbinati ai formaggi Silter D.O.P. a cura di A.I.S.
(Associazione Italiana Sommeliers) Sezione di Valcamonica e O.N.A.F. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi)

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.altorcol.it


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER