Un piatto da non perdere: Acciughe del Cantabrico con burrata e pomodorini confit

Acciughe del Cantabrico con burrata e pomodorini confit - Osteria di Concesio

 

Lo Chef Pamela nella sua Osteria di Concesio ha scelto di utilizzare materia prima di alta qualità sia per i piatti della tradizionali sia per quelli dal gusto più internazionale. Preparazioni accomunate dalla passione per la cucina e anni di esperienza dietro ai fornelli.

Nel piatto che vi presentiamo – “Acciughe del Cantabrico con burrata e pomodorini confit” – troverete il sapore delicato e vellutato della burrata che abbraccia quello sapido e stuzzichevole delle Alici del Mar Cantabrico, al quale fa da contrasto la dolcezza dei pomodorini caramellati.

Una preparazione nella quale ogni singolo elemento esalta le note degli altri, creando un mix perfettamente bilanciato.

Vale la pena spendere due parole sui questi tre ingredienti:

Le acciughe. Sono pescate nel mare Cantabrico, acque burrascose che lambiscono le coste del nord della Penisola Iberica e quelle occidentali della Francia. Sono ritenute le migliori al mondo anche per la caratteristica polposità delle loro carni estremamente saporite. Dal punto di vista

La burrata.  Prodotto tipico italiano, è un formaggio fresco di latte vaccino a pasta filata, prodotto nelle Murge e in altre zone della Puglia. Molto simile nell’aspetto alla mozzarella, presenta un cuore morbido e cremoso.

I pomodorini confit. Sono piccoli pomodori caramellati in forno con zucchero, erbe aromatiche, sale e olio: una vera delizia per il palato.

Le “Acciughe del Cantabrico con burrata e pomodorini confit” sono un piatto gustoso e salutare, capace di gratificare le papille gustative, e di soddisfare anche ai palati più esigenti.

Non vi rimane  assaggiarlo all’Osteria di Concesio!

 

scheda del locale

 


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER