Un tocco in più ai vostri piatti con il corso: Cucinare e Presentare

Corso Cusinare e Presentare - Scuola di Cucina Intelligente

 

A volte bastano pochi tocchi per fare la differenza, questo vale anche a tavola. Stiamo parlando della coreografia dei vostri piatti. Ad aiutarvi in questa arte, c’è un corso che insegna come rinnovare i piatti tipici della tradizione gastronomica italiana grazie al loro impiattamento.

Appuntamento il 5 febbraio alla Scuola di Cucina Intelligente con il corso: Cucinare e Presentare

Alberto Quadrio, chef di grande talento e di esperienza internazionale, insegnerà ai partecipanti come preparare alcuni dei piatti più noti della tradizione gastronomica italiana, ma rinnovati nella loro presentazione, dimostrando come la presentazione, l’impiattamento, possa contribuire in maniera decisiva a definire il gusto e lo stile di un piatto ed anche di chi lo prepara.
I piatti preparati saranno assaggiati dal partecipanti che sperimenteranno direttamente come la presentazione ‘parli’ di chi li prepara e incida non solo sull’aspetto ma sulla sostanza stessa della proposta.

COSTO DI PARTECIPAZIONE

€ 70,00 Iva compresa. Il costo comprende la partecipazione all’incontro, il materiale didattico con il ricettario e la degustazione delle preparazioni realizzate durante la serata.

ORARIO DEL CORSO

Dalle 19.00 alle 22.30

PROGRAMMA DEL CORSO

Trofie al pesto secondo Pollock
Spaghetto alle vongole: il guscio si mangia!
Mezze maniche alla norma
Branzino crema di piselli, limone candito
Achrome di faraona, mandorle


Per maggiori informazioni o iscrizioni visitate il sito della Scuola di Cucina Intelligentehttps://www.scuoladicucinaintelligente.it


<Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER