• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Viaggio nella torre inaccessibile del Castello di Padernello

    Visita guidata alla Torre del Catello di Padernello

     

    Siete alla ricerca di una gita un po’ fuori dal comune? Se vi piacciono i Castelli e i percorsi alla scoperta di piccoli misteri  questo evento a due passi da casa riscuoterà sicuramente il vostro interesse.

    Vi proponiamo infatti un’escursione a Padernello. Qui sabato 19 maggio potrete visitare la vecchia torre del Castello che custodisce ancora segreti, luoghi misteriosi e inaccessibili. Una guida specializzata si accompagnerà lungo un percorso inedito attraversando stratificazioni di storia e cultura.

    Per la prima volta apre infatti al pubblico l’antico mastio di questo elegante castello immerso nella campagna della Bassa Bresciana.

    Ogni terzo sabato del mese si potrà partecipare ad una speciale visita guidata nella torre inaccessibile. L’accesso al mastio avviene salendo antiche scalette in legno, fino a raggiungere la cima della torre, la più alta del Castello, dalla quale osservare da una prospettiva insolita l’antico borgo agricolo di Padernello. Il mastio nel Medioevo e fino al XVI secolo era la torre principale, quella in cui ci si rifugiava quando il resto del maniero era ritenuto poco sicuro, ed aveva accessi difficili e separanti dal resto della struttura.

    La prenotazione è obbligatoria.
    Il percorso si svolge dalle 15.00 alle 16.00 o dalle 16.00 alle 17.00, con possibilità di pranzare in uno dei 4 ristoranti del borgo di Padernello.

    Costo: 6 euro – Gratuito per i minori di 12 anni.


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985