Brescia

La città di Brescia si trova in una posizione particolarmente favorevole fra le collinare delle Prealpi e la Pianura Padana ed nel suo centro storico troverete un’alta concentrazione di ristoranti e trattorie.

Nei ristoranti e trattorie di Brescia troverete i casoncelli (casonsèi) – piatto principe della cucina bresciana (grossi ravioli preparati con pasta fatta in casa e ripieno a base di uova, formaggio stagionato o ricotta – puina, spinaci o carne) – conditi con abbondante burro fuso alla salvia, ricevono gli influssi dalle provincia vicine di Cremona e Mantova. Anche la  polenta è molto presente nei Ristoranti e Trattorie di Brescia oltre che nella cucina bresciana in generale ed è abbinata alle carni o al pesce.

Fanno parte della tradizione gastronomica Bresciana anche la trippa, la lepre in salmì, il coniglio e il capretto alla bresciana, lo spiedo bresciano,  il manzo all’olio e le lumache alla bresciana, solo per citare alcuni piatti.

Ristoranti e trattorie di Brescia propongono anche piatti della Lombardia, Classici Italiani ed a base di Pesce di Mare e pesce di Lago.

Questi e altri piatti tipici bresciani li troverete nei ristoranti, trattorie, osterie di Brescia selezionati da Brescia a Tavola per qualità, ambiente e servizio, cliccando su www.bresciaatavola.it