Sirmione

-

Ristorante Erica is located in Sirmione, in the picturesque Garda peninsula, a stone’s throw from the Scaliger Castle. Externally the room looks like a structure with an oriental shape while inside you will find an original environment that combines the modernity of the furnishings with traditional materials such as wood and exposed beams. In the […]

Erica
Sirmione - Viale Marconi, 43
da 30 a 40 Euro

Sirmione sul Lago di Garda | Turismo e i Migliori Ristoranti

Sirmione è un paese il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Sirmione è famosa località turistica viva tutto l’anno. La principale fonte di reddito dei sirmionesi è il turismo, sia grazie alla sua storia e ai resti romani e medievali, sia per le acque termali.
È chiamata anche “Perla del Garda” per la bellezza del paesaggio e per l’armonia delle abitazioni, strade e piazze.

Nel centro storico di Sirmione è possibile fare una bella passeggiata tra vetrine di alta moda e pittoreschi negozietti; un’alternativa allo shopping possono essere le Terme, già famose in epoca romana per le proprietà curative delle acque calde provenienti dal fondo del Garda.

Sirmione è rinomata per la sua accoglienza ai turisti: tanti sono gli hotel che hanno terrazze sui bellissimi panorami offerti dal Lago e non mancano ovviamente ristoranti di livello e allegre pizzerie, aperti durante tutto l’anno.

I migliori ristoranti, trattorie ed osterie di Sirmione, dove gustare del buon pesce ed i piatti tipici della cucina bresciana, sono stati selezionati a Sirmione da Brescia a Tavola per qualità, ambiente e servizio.