Sirmione

-

⭐⭐⭐⭐⭐ In centro storico a Sirmione, leggermente defilato, locale particolare dai molteplici ambienti. Cucina mediterranea e gardesana

L’Arcimboldo
Sirmione - Via Vittorio Emanuele, 71
da 30 a 45 Euro

Sirmione sul Lago di Garda | Turismo e i Migliori Ristoranti

Sirmione è un paese il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Sirmione è famosa località turistica viva tutto l’anno. La principale fonte di reddito dei sirmionesi è il turismo, sia grazie alla sua storia e ai resti romani e medievali, sia per le acque termali.
È chiamata anche “Perla del Garda” per la bellezza del paesaggio e per l’armonia delle abitazioni, strade e piazze.

Nel centro storico di Sirmione è possibile fare una bella passeggiata tra vetrine di alta moda e pittoreschi negozietti; un’alternativa allo shopping possono essere le Terme, già famose in epoca romana per le proprietà curative delle acque calde provenienti dal fondo del Garda.

Sirmione è rinomata per la sua accoglienza ai turisti: tanti sono gli hotel che hanno terrazze sui bellissimi panorami offerti dal Lago e non mancano ovviamente ristoranti di livello e allegre pizzerie, aperti durante tutto l’anno.

I migliori ristoranti, trattorie ed osterie di Sirmione, dove gustare del buon pesce ed i piatti tipici della cucina bresciana, sono stati selezionati a Sirmione da Brescia a Tavola per qualità, ambiente e servizio.