Sirmione

-

⭐⭐⭐⭐ Locale della penisola gardesana, a due passi dal Castello Scaligero. In cucina, piatti della cucina di lago, mediterranea ed internazionale. 

-

⭐⭐⭐⭐ Affacciato direttamente sul Lago di Garda a Sirmione, il Ristorante Tancredi, sospeso tra cielo e lago è un piacere per il palato e per la mente, accomodatevi e abbandonatevi ai vostri sensi.

-

⭐⭐⭐⭐ Locale considerato da oltre 100 anni il ‘Salotto’ del Centro Storico di Sirmione. Offerta gastronomica d’eccellenza e vasta scelta di vini

-

⭐⭐⭐⭐ Piccolo locale di Colombare, nella bella stagione si sviluppa nell’ampia terrazza vista lago. La cucina propone piatti tipici locali e regionali.

L’Arcimboldo
Sirmione - Via Vittorio Emanuele, 71
da 30 a 45 Euro
Ristorante La Speranzina
Sirmione - Via Dante, 16
da 60 a 90 Euro
Ristorante Erica
Sirmione - Viale Marconi, 43
da 30 a 40 Euro
Tancredi
Sirmione - VIa XXV Aprile, 75
da 35 a 105 Euro
Tavernetta Maria Callas
Sirmione - Via S. Salvatore, 5
da 30 a 45 Euro
Osteria del Vecchio Fossato
Sirmione - Via Antiche Mura, 16
da 30 a 35 Euro
Risorgimento
Sirmione - Piazza Carducci, 5/6
da 45 a 90 Euro
Antica Contrada
Sirmione - Via Colombare, 23
da 50 a 55 Euro

Sirmione sul Lago di Garda | Turismo e i Migliori Ristoranti

Sirmione è un paese il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. Sirmione è famosa località turistica viva tutto l’anno. La principale fonte di reddito dei sirmionesi è il turismo, sia grazie alla sua storia e ai resti romani e medievali, sia per le acque termali.
È chiamata anche “Perla del Garda” per la bellezza del paesaggio e per l’armonia delle abitazioni, strade e piazze.

Nel centro storico di Sirmione è possibile fare una bella passeggiata tra vetrine di alta moda e pittoreschi negozietti; un’alternativa allo shopping possono essere le Terme, già famose in epoca romana per le proprietà curative delle acque calde provenienti dal fondo del Garda.

Sirmione è rinomata per la sua accoglienza ai turisti: tanti sono gli hotel che hanno terrazze sui bellissimi panorami offerti dal Lago e non mancano ovviamente ristoranti di livello e allegre pizzerie, aperti durante tutto l’anno.

I migliori ristoranti, trattorie ed osterie di Sirmione, dove gustare del buon pesce ed i piatti tipici della cucina bresciana, sono stati selezionati a Sirmione da Brescia a Tavola per qualità, ambiente e servizio.

Cerchi un buon ristorante, trattoria o agriturismo nella provincia di Brescia? Visita il Portale www.bresciaatavola.it e troverai solo ristoranti, trattorie e osterie di qualità di Brescia e provincia che si sono distinti per cucina, ambiente e servizio.

Un trattoria in centro a Brescia? .. un ristorante tradizionale nella bassa bresciana? .. una trattoria affacciata con vista panoramica sul Lago d'Iseo oppure nell'incantevole Sirmione sul Lago di Garda? Da noi li puoi trovare!

Sono ottimi ristoranti e trattorie che propongono piatti di carne e pesce (lago e mare), locali gluten free e per vegetariani. Le proposte spazieranno dalla cucina internazionale ai classici della cucina italiana, dai piatti della tradizione a quelli delli km. 0 o strettamente del territorio dei ristoranti agrituristici.

Se vuoi selezionare per territorio guarda la mappa e clicca sui pittogrammi nella zona di interesse.

Brescia a Tavola Circuito Gastronomico da anni seleziona e promuove la buona ristorazione bresciana.