Moniga del Garda

I migliori Ristoranti, Trattorie e Osterie di Moniga del Garda – Lago di Garda

Qui troverete i migliori ristoranti di Moniga del Garda selezionati da Brescia a Tavola Circuito Gastronomico per qualità dell’ambiente, proposta enogastronomica e servizio.

Moniga del Garda è una cittadina turistica adagiata sulle rive del Lago di Garda.
Negli ultimi decenni Moniga è diventata meta di grandi flussi turistici e per questo il nucleo abitativo da cui partiva si è allargato, ma l’antico centro storico conserva ancora le viuzze strette sulle quali sporgono balconi fioriti e il profumo dei gelsomini pervade l’aria.

Il paese è soprannominato “Città del Chiaretto” dal nome del tipico vino rosato che si ottiene dalle uve del Groppello.
Dal giugno 2008 proprio qui viene organizzata la rassegna nazionale dei vini rosati denominata “Italia in Rosa”.
Non si può tralasciare anche la produzione locale di Olio Extra Vergine di Oliva DOP Garda, prodotto a Denominazione di Origine Protetta.
Moniga è sicuramente una delle principali località sotto l’aspetto enogastronomico della zona bresciana del lago di Garda e, per questa ragione, ospita diversi ristoranti di alto e medio livello, tante pizzerie e molteplici trattorie.

Il vino Chiaretto, l’Olio Extra Verginde di Oliva DOP Garda e altri prodotti tipici bresciani li troverete nei ristoranti, trattorie, osterie di questo comune selezionati da Brescia a Tavola per qualità, ambiente e servizio, cliccando su www.bresciaatavola.it