Lago di Garda

-

Ristorante Erica is located in Sirmione, in the picturesque Garda peninsula, a stone’s throw from the Scaliger Castle. Externally the room looks like a structure with an oriental shape while inside you will find an original environment that combines the modernity of the furnishings with traditional materials such as wood and exposed beams. In the […]

Erica
Sirmione - Viale Marconi, 43
da 30 a 40 Euro

Lago di Garda (bresciano) – Turismo Cucina e Ristoranti

Il Lago di Garda è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km² (terzo per profondità dopo Como e Maggiore). Si facciano sul Lago di Garda tre provincie e tre regioni: Brescia (Lombardia), Verona (Veneto) e Trento (Trentino-Alto Adige). E’ posto in parallelo al fiume Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A nord si presenta stretto a imbuto mentre a sud si allarga, circondato da colline moreniche che rendono più dolce il paesaggio. Il Lago di Garda è un’importante meta turistica ed è visitato ogni anno da milioni di persone.

Brescia a Tavola ha selezionato i Migliori Ristoranti Lago di Garda (bresciano). Qui troverai tutti Ristoranti del Lago di Garda con informazioni su orari, cucina e vini e la possibilità di prenotare online. Se li vuoi selezionare per territorio guarda la mappa e clicca sui pittogrammi nella zona di interesse.


Piatto tipico

Luccio alla Gardesana: una ricetta semplice che però richiede ottimi ingredienti, facilmente trovabili in queste zone.
Il luccio deve essere pescato da poco, capperi del Garda, limoni del garda non trattati e olio extravergine del Garda.
La carne di questo pesce lacustre è magra e con una buona quantità sali minerali e vitamine; il suo gusto è deciso e in questa ricetta viene maggiormente esaltato.


Prodotto tipico

Olio del Garda Dop: l’olio Extra Vergine di Oliva Garda DOP ha un sapore delicato, con un aroma leggero ed equilibrato di erba fresca, erbe aromatiche, fieno, carciofo e un retrogusto mandorlato.
Il suo colore va dal verde al giallo e l’odore è fruttato.