Storici

I Ristoranti “storici” e Trattorie “storiche” della Provincia di Brescia (Brescia ed Hinterland, Valle Trompia, Pianura Bresciana, Franciacorta, Lago d’Iseo, Valle Camonica, Lago di Garda e Valle Sabbia) sono luoghi dove si è fatta la Storia, del gusto e non solo. Si tratta di Ristoranti e Trattorie che oggi continuano a perseguire la tradizione (nell’ambiente e nella cucina) ma anche di locali che sono stati ristrutturati nell’ambiente (oggi: eleganti, raffinati e romantici) e si sono evoluti nelle proposte in cucina. Brescia a Tavola ha selezionato Ristoranti e Trattorie Storiche della Provincia di Brescia.

Se vuoi selezionare per territorio guarda la mappa e clicca sui pittogrammi nella zona di interesse.

-

⭐⭐⭐⭐⭐ In un’antica dimora ristrutturata Olimpo propone ambienti per tutte le occasioni: sala interna, salette riservate e la grande veranda aperta in estate e riscaldata in inverno. Nella bella stagione vengono allestiti i portici e aree circostanti. Cucina nazionale e mediterranea; griglieria a carbone.

Brescia - Brescia e Hinterland

Con la gestione di Graziano degli ultimi 40 anni il locale è stato ristrutturato ed oggi si presenta piacevole e perfetto per trascorrere momenti conviviali in compagnia.

Ristorante-Pizzeria Olimpo – Brescia
Brescia - Via Fura, 131
da 35 a 45 Euro
Osteria al Bianchi – Brescia
Via Gasparo da Salò, 32, Brescia, BS, Italia
da 25 a 35 Euro
Trattoria Mezzeria – Brescia
Via Trieste, 66, 25121 Brescia BS, Italia
da 30 a 35 Euro
Antica Trattoria Piè del Dòs – Gussago
Via Forcella, 6, Gussago, BS, Italia
da 25 a 35 Euro
Trattoria Gallo
alle Case, nel vicolo, Via Lucio Fiorentini, 44, 25134 Brescia BS
da 20 a 25 Euro