ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Trattoria Mezzeria – Brescia

Visto l’ingresso della Provincia in Zona Arancione, il Locale è chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni

 

Baluardo della brescianità a tavola. Potrebbe essere questa la cifra della trattoria La Mezzeria, in via Trieste a Brescia. Un posto che prosegue la sua vocazione secolare di accoglienza e ristoro (LEGGI TUTTO)

I  sapori della Mezzeria sono quelli della cucina bresciana, gli stessi che furono preparati i primi giorni dell’anno di apertura (LEGGI TUTTO)


 

Trattoria Mezzeria
Brescia

Via Trieste, 66
📞 030.40306

Attivi con Asporto e Delivery
Da Giovedì a Sabato (cena) e Domenica (pranzo)

 

 

Aggiornata al 24/02/2021


Rimani aggiornato sulle offerte!
📩   ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Whatsapp

Valutazione

Via Trieste, 66, 25121 Brescia BS, Italia

  • Posti interni: 35
  • Posti esterni: 15
  • Parcheggio: nelle immediate vicinanze
  • Visita il sito: https://www.trattoriamezzeria.net/
  • Fascia di prezzo: da 30 a 35 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Asporto e Delivery

Sono Attivi con Asporto e Delivery da Giovedì a Sabato (cena) e Domenica (pranzo) – Il menù della settimana è visibile su Facebook

 

Il Locale

Baluardo della brescianità a tavola. Potrebbe essere questa la cifra della trattoria La Mezzeria, in via Trieste a Brescia. Un posto che prosegue la sua vocazione secolare di accoglienza e ristoro.

La vocazione del luogo risiede proprio in questo desiderio: mantenere sapori e accoglienza il più possibile fedeli agli originali, difendendoli da mode o ibridazioni del momento. Ecco allora che in un ambiente accogliente e caldo, distribuiti in due sale, si dispongono i tavoli per una settantina di posti a sedere. “Qui si viene per mangiare – dice Federico – e basta”. Che già ci sembra un’ottima premessa. “Niente drink, niente humburger, qui si servono vino e piatti veri. Inoltre chi prenota sa che avrà il suo posto per tutta la serata, non mettiamo fretta al cliente con turnazioni che per noi non hanno senso”.

I  sapori della Mezzeria sono quelli della cucina bresciana, gli stessi che furono preparati i primi giorni dell’anno di apertura.

 

📞 030.40306

Cucina e Vini

“Si tratta di ricette della tradizione, rivisitati secondo il gusto di famiglia, senza troppi fronzoli: trippa, casoncelli, tagliatelle ai funghi porcini, pappardelle al salmì, ma anche crespelle al forno e gnocchi di zucca. Quest’ultime sono due ricette che arrivano direttamente dalla famiglia Sai”. Nei secondi si può trovare il coniglio al forno, lo stracotto con polenta, ossibuchi, guanciale, interiora, faraona, gallina… L’elenco completo conta 30 portate tra cui scegliere i secondi, dieci sono gli antipasti così come i primi. Dulcis in fundo i dolci. Preparati rigorosamente in casa vantano tra torte e crostate, caprese e creme caramel, la rinomata e richiestissima crema di mascarpone. Ultimo tassello di un pasto come il vero bresciano comanda.

“Il nostro menù classico è nella sua espressione completa da ottobre a maggio, nei mesi estivi, chiaramente si alleggerisce con l’introduzione di piatti più “freschi” come il vitello tonnato, il baccalà crema di ceci e il manzo all’olio estivo (tagliato a carpaccio e servito tiepido). Escono dal menù trippa, pasta e fagioli, stracotto, non si fanno le zuppe e i piatti tipicamente invernali” aggiunge Federico. Rimane in carta la tartare che fanno loro, un piatto evergreen molto apprezzato.

 

📞 030.40306

Infoline
895.895.0068


-
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985