
Osteria Al Bianchi è un locale storico di Brescia la cui esistenza è documentata già nel 1880. Qui si può degustare un aperitivo, pranzare o cenare, il tutto all’insegna della brescianità DOC (LEGGI TUTTO)
Osteria Al Bianchi
Brescia centro – Via Gasparo da Salò, 32
(nelle vicinanze di Piazza della Loggia)
NEWSLETTER
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!


Osteria Al Bianchi è un locale storico di Brescia la cui esistenza è documentata già nel 1880. Qui si può degustare un aperitivo, pranzare o cenare, il tutto all’insegna della brescianità DOC.
Entrando l’atmosfera è quella bar di una volta. La buona qualità nei prodotti, la cordialità dei proprietari, l’allegria degli avventori … e ci si sente immediatamente a proprio agio.
L’area dedicata all’osteria mette a disposizione degli ospiti due tipiche salette nelle quali si possono accomodare un numero limitato di persone. È quindi consigliata la prenotazione. Nella stagione estiva viene attrezzata un’area esterna (gazebo).
L’Osteria Al Bianchi propone i piatti tipici della cucina bresciana. Le ricette sono preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità.
Osteria Al Bianchi
Brescia
Via Gasparo da Salò, 32
(nelle vicinanze di Piazza della Loggia)

Lo stracotto d’asino
Le specialità del locale sono i malfatti agli spinaci, lo stracotto d’asino e il baccalà in due varianti (vicentina e pugliese). Ma trovano ampio gradimento fra gli avventori anche i casoncelli, la pasta e fagioli, e fra i secondi il pestöm, la coppa ripiena, le lumache, la tagliata… e per chiudere in bellezza, la deliziosa mousse di zabaione. In estate vengono proposti anche piatti freddi come la caprese, prosciutto e melone e la battuta di fassona.
Osteria Al Bianchi
Brescia
Via Gasparo da Salò, 32
(nelle vicinanze di Piazza della Loggia)
Pasta e fagioli
*
Pappa al pomodoro
*
Risotto al Pestöm o pistilli di zafferano
*
e robiola di Zone
*
Malfatti al burro e salvia
*
Maccheroni zucca e taleggio
*
Penne alle verdure
*
Gnocchi di castagne al ragù stufato di asino
Battuta di Fassona
*
Coppa ripiena al forno
*
Tagliata di manzo con rosmarino
*
Fettine di puledro alla griglia marinate
*
Lumache in zimino
*
Bocconcini d’asino al curtefranca rosso
*
Manzo all’olio
Merita una nota speciale l’aperitivo del sabato mattina dove persone di tutte le età si ritrovano in un clima di festa a sorseggiare vino, birra e pirli accompagnati dal bertagnì, il baccalà fritto del Bianchi