Osteria Al Bianchi è un locale storico di Brescia la cui esistenza è documentata già nel 1880. Qui si può degustare un aperitivo, pranzare o cenare, il tutto all’insegna della brescianità DOC (LEGGI TUTTO)
Via Gasparo da Salò, 32
Rimani aggiornato sugli Eventi dei Locali!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Osteria Al Bianchi è un locale storico di Brescia la cui esistenza è documentata già nel 1880. Qui si può degustare un aperitivo, pranzare o cenare, il tutto all’insegna della brescianità DOC.
Entrando l’atmosfera è quella bar di una volta. La buona qualità nei prodotti, la cordialità dei proprietari, l’allegria degli avventori … e ci si sente immediatamente a proprio agio.
L’area dedicata all’osteria mette a disposizione degli ospiti due tipiche salette nelle quali si possono accomodare un numero limitato di persone. È quindi consigliata la prenotazione. Nella stagione estiva viene attrezzata un’area esterna (gazebo).
L’Osteria Al Bianchi propone i piatti tipici della cucina bresciana. Le ricette sono preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità.
Lo stracotto d’asino
Le specialità del locale sono i malfatti agli spinaci, lo stracotto d’asino e il baccalà in due varianti (vicentina e pugliese). Ma trovano ampio gradimento fra gli avventori anche i casoncelli, la pasta e fagioli, e fra i secondi il pestöm, la coppa ripiena, le lumache, la tagliata… e per chiudere in bellezza, la deliziosa mousse di zabaione. In estate vengono proposti anche piatti freddi come la caprese, prosciutto e melone e la battuta di fassona.
Pasta e fagioli
*
Pappa al pomodoro
*
Risotto al Pestöm o pistilli di zafferano
*
e robiola di Zone
*
Malfatti al burro e salvia
*
Maccheroni zucca e taleggio
*
Penne alle verdure
*
Gnocchi di castagne al ragù stufato di asino
Battuta di Fassona
*
Coppa ripiena al forno
*
Tagliata di manzo con rosmarino
*
Fettine di puledro alla griglia marinate
*
Lumache in zimino
*
Bocconcini d’asino al curtefranca rosso
*
Manzo all’olio