ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

17 e 18 Giugno in Franciacorta | Festival d’Estate

Il Festival di Franciacorta d’Estate è l’appuntamento della strada del Franciacorta per scoprire e riscoprire la cultura enogastronomica e la bellezza della natura, dei vigneti e degli antichi borghi della Franciacorta. Un lungo weekend all’insegna di tanti appuntamenti unici insieme ai protagonisti della strada del Franciacorta: cantine con micro eventi a tema e degustazioni guidate e una grande festa finale nella giornata di domenica.

Una grande festa che avrà come protagonisti vini e prodotti, vignaioli e chef che, insieme, contribuiscono a rendere unico questo straordinario territorio amatissimo dagli enoturisti italiani e stranieri.

Sabato 17 le cantine organizzeranno micro eventi a tema, visite guidate e degustazioni. Saranno aperte al pubblico anche le aziende di prodotti tipici e le distillerie, che sveleranno ai visitatori i segreti delle loro lavorazioni. La giornata si concluderà all’insegna di un grande evento diffuso su tutto il territorio, che coinvolgerà ristoranti, trattorie, agriturismo, winebar della Strada del Franciacorta, ciascuno dei quali proporrà il suo personalissimo Menu Festival, creato per l’occasione utilizzando prodotti del territorio.

Domenica 18, dalle ore 11.00, tutti i protagonisti della Franciacorta si ritroveranno nello storico e scenografico Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca, che farà da cornice ad un raffinato Brunch Pic Nic con piatti d’autore a base di prodotti del territorio abbinati a Franciacorta. Una grande festa en plein air – nel parco secolare e fra le vigne del brolo – all’insegna del gusto, che vedrà impegnati Chef locali e Chef ospiti, che proporranno al pubblico le loro creazioni. Nei Banchi d’assaggio saranno messe in degustazione varie tipologie di Franciacorta: un’occasione unica per conoscere da vicino i produttori e di degustarne i vini sotto la loro guida competente.

Dalle 18.00 in poi, lo scenario cambierà, per dar spazio all’Aperitivo e alla festa finale con un unico, grande Banco di assaggio per la degustazione dei Franciacorta, accompagnati da pizza e barbecue, con sottofondo di musica. A corollario della giornata, in programma anche Laboratori legati al Franciacorta, al cibo e al territorio.Domenica 18 giugno – Costi ingresso e degustazioni
Adulti: € 25,00
Il biglietto include:
– Ingresso
– 9 Gettoni – Calice e tasca porta calice – Acqua – Caffè
Ragazzi (fino a 18 anni): Ingresso gratuito Per i ragazzi è disponibile il menu “Piccoli amici della Franciacorta”, che include al prezzo di 15€:
– 6 Gettoni – Acqua
Come utilizzare i gettoni:
– 1 Degustazione di Franciacorta • 2 Gettoni – 1 Piatto d’autore • 3 Gettoni – 1 Porzione di Pizza d’autore/Prodotti tipici/Panino e salamina • 2 Gettoni
– 1 Gelato • 1 Gettone
– 1 copertina • 2 Gettoni
• I biglietti si potranno acquistare domenica direttamente a Palazzo Monti della Corte di Nigoline
o, in prevendita, online sul sito www.festivalfranciacorta.it.

Brescia a Tavola vi consiglia: Antica Trattoria del Gallo, Hostaria Uva Rara 

Per maggior informazioni: Strada del Franciacorta
www.festivalfranciacorta.it

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985