ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 31 Ottobre e il 1° Novembre a Rezzato | Fiera del Benessere

La quarta edizione di IO BENE Fiera del Benessere è in programma Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre presso le eleganti sale di Villa Fenaroli a Rezzato (Bs) una delle più prestigiose dimore del Settecento lombardo. La manifestazione offrirà al pubblico proposte per il benessere con una rassegna di prodotti biologici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, per il tempo libero, per l’ambiente e molto altro.    Gli espositori sono selezionati tra aziende che producono e/o commercializzano prodotti di qualità nel campo dell’alimentazione, della cosmesi, dell’abbigliamento, del fitness, del biologico, del benessere in generale.

Come per le precedenti edizioni, si svolgeranno eventi, workshops, conferenze, seminari, presentazione di volumi da parte degli autori, spettacoli musicali. Un’occasione per confrontarsi con gli esperti su temi legati all’alimentazione, alla cura del corpo e della mente, alla bioedilizia, al benessere a 360°.

Realtà diverse e proposte innovative: un’esperienza veramente unica, un appuntamento imperdibile per un pubblico sensibile e attento al benessere quotidiano.

Domenica 1 Novembre
Ore 11| Il piacere di vivere il mondo del vino attraverso i sensi.
Paolo Cosentino tratterà il tema dei sensi e l’utilizzo degli stessi nella vita moderna e dell’analisi sensoriale di un vino, di un alimento/sostanza profumo etc. indirizzando l’argomento sul benessere e sottolineando che le relazioni sensoriali con il mondo olfattivo/visivo/gustativo/tattile, sono parte importante della nostra vita sulla quale riponiamo grandi speranze di appagamento, gioia e benessere!

Ore 13 | Alimentazione corretta + attività fisica corretta = salute = felicità
Sala Bonomelli. Alessandra Ala, dietista e Simona Orlandelli, istruttore Scuola Italiana Nordic Walking parlano dell’importanza di un’alimentazione corretta abbinata ad una corretta attività fisica per vivere bene.

Ore 16 | Il cibo è energia Sala Scalabrini.
Maurizio Insana parla di nutrigenomica, epigenetica e prevenzione del futuro e presenta il suo ultimo libro “Siamo energia. Polvere di stelle ed intelligenza divina nel tempo della nutrizione digitalizzata”.

Orari Sabato dalle ore 13 alle 20 | Domenica dalle ore 10 alle 19
Parcheggio gratuito all’entrata della villa
Indirizzo Via G. Mazzini, 14 – 25086 Rezzato
Ingresso a pagamento Adulti € 5,00 | i bambini fino ai 10 anni gratuiti

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985