ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

22, 23 e 24 Agosto a Carpenedolo | Fiera di San Bartolomeo – Sagra del Malfatto

Malfatto di Carpenedolo

 

Tre giorni dedicati ad un prodotto d’eccellenza della tradizione: domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 Agosto 2021 torna la Fiera di San Bartolomeo a Carpenedolo. La fiera, organizzata dalla Pro Loco Carpenedolo, nel corso degli anni e per la nuova dislocazione, ha cambiato aspetto, trasformandosi da vetrina di prodotti e produttori, ad occasione di scoperta delle particolarità artistiche e gastronomiche del paese, dei prodotti tipici De.Co come il Malfatto di Carpenedolo e la Torta secca.

Il Malfatto è un piatto povero, ma ricco di sapore e tanta fantasia che da decenni è presente sulle tavole di tante famiglie di Carpenedolo. Oggi la Pro Loco vuole valorizzare e riscoprire questo piatto della tradizione tramandato da nonne e bisnonne. Ogni famiglia ha la propria ricetta, chi lo realizza con spinaci, erbette o cicoria, chi lo condisce con burro e salvia e chi con il pomodoro.

Dopo il successo dello scorso anno si è voluto riproporre il percorso sulla storia del medioevo che ben si addice alla location di Parco Orti.

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Richiedi la CARD sconti

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985