• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    13 maggio 2023 a Palazzolo s/O: Inaugurazione Darsena Pop

    Darsena Pop - Palazzolo sull'Oglio

     

    Dopo un 2022 da record, con oltre 40 mila presenze, il “temporary club” sulle sponde dell’Oglio riparte con slancio rinnovato nel segno di Eatinero, che lo gestirà per i prossimi tre anni .

    Sabato 13 maggio si inaugura la stagione della Darsena Pop 2023, l’area estiva lungo il fiume Oglio, nel verde del Parco Metelli di Palazzolo.

    Ci sarà una grande festa di inaugurazione a partire dalle 12:00 fino alle 24:00  presenti gli espositori del Vanita’s Market il mercatino handmade in Italy.

    La sera si cambia veste con il concerto live Dellacasa Maldive e il dj set di Lyo.
    Non mancheranno  i food truck, uno spazio relax nel quale godersi la giornata in compagni da albi illustrati, librigioco, cantastorie e kamishibai e truccabimbi.

    E non è tutto! Fino al 10 settembre via libera a un programma multiforme: musica no stop tra rock, pop ed elettronica e i sapori gourmet del miglior street food italiano.
    Tutti i giorni, dalle 18 alle 23, con ingresso gratuito; sabato e domenica la Darsena Pop sarà aperta anche a pranzo.

    L’intera area sarà allestita in stile vintage, con tantissime sedute, lucine, catenarie e dettagli instagrammabili: un contesto “bucolico” di grande atmosfera nel quale durante tutta l’estate prenderà forma una programmazione più che mai eclettica e trasversale, in bilico tra musica live e dj set (dal pop al rock, dal funk al soul, passando per elettronica e cantautorato), performance artistiche, laboratori per i più piccoli, percorsi esperienziali e molto altro.

    Sapori on the road, con la selezione di food truck di Eatinero.it, e suoni che pulsano dal sottosuolo confluiranno dunque ancora una volta nell’onda della Darsena Pop, che proprio Eatinero – realtà di riferimento a livello nazionale nell’ambito dello street food e dell’organizzazione di eventi – avrà in gestione per i prossimi tre anni grazie alla vittoria del bando comunale per l’assegnazione dello spazio.
    In pieno stile Eatinero, la proposta gastronomica verrà poi rinnovata settimanalmente, ogni martedì, con una selezione di food truck da tutta Italia che si alterneranno per tutta la stagione. Dai super panini con carne cotta a bassa temperatura di Fumetto a quelli gourmet di Good Fish e Nannì, dai fritti fragranti di Kitchen Rebels e Bollicine di strada all’immancabile, godurioso gnocco fritto di Gnoko on the road e I love gnocco fritto, passando per hamburger gourmet (Basulon, Gipsy Horse, Ape Cesare, Gipsy Big Food), le olive ascolane di Scottadito, le tipicità romagnole di Piadineria Selvaggia, quelle toscane proposte da Il Barroccio del Mugello, club sandwich (The Bear Brothers), gnocchi (Bobson)
    e crepes dolci e salate servite da La Roulottina.

    Novità di quest’anno la collaborazione con “Musica da bere”. Una sinergia inedita, che apre nuovi sguardi e stimola nuovi suoni in prospettiva: quest’anno Darsena Pop ospiterà infatti con cadenza regolare i vincitori delle passate edizioni di Musica da Bere, “il contest musicale indipendente per artisti e band emergenti, alla ricerca dei nuovi protagonisti della musica del futuro”. Proprio il 13 maggio avrà luogo la “presentazione” ufficiale di questa nuova collaborazione, che già dalla serata d’apertura della Darsena Pop 2023 entrerà nel vivo con il concerto di Dellacasa Maldive.

    Alla Darsena Pop ci saranno eventi per tutta la primavera/estate. I dettagli sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/DarsenaPop 

    Programma dell’inaugurazione
    12.00: apertura food truck
    dalle 12 alle 19: libribelli uno spazio “morbido” dove rilassarsi accompagnati dalla lettura di albi illustrati, silent book, librigioco, cantastorie e kamishibai a cura de La Corte della Carta
    dalle 12 alle 19: truccabimbi con Silvia Spagnoli
    20:30: concerto live Dellacasa Maldive in collaborazione con Musica da Bere
    22.00: Dj set con Lyo

    Ecco i food truck presenti per l’inaugurazione:

    Scottadito:
    da San Benedetto del Tronto un tocco di vacanza con i frittini in cono, le olive ascolane gourmet e gli arrosticini
    Pedro Tacos & co:
    dalla mente dei ristoranti Cicero e Siseroshi nasce questo progetto che porta per le strade burritos gourmet, tacos pazzeschi e hot dog
    Good Fish:
    con croccantissimi panini gourmet di pesce (salmone, polpo e gamberoni), ma anche di carne e “il leggero”, l’alternativa veg
    Birra di Classe:
    una sfilza infinita di birre artigianali e una selezione completa di cocktail alla spina con distillati artigianali di iconaspirts
    Bar Stellino:
    la grande novità di quest’anno (che troverete tutti i giorni dalle 16) il nuovo truck vintage in collaborazione con Birra di Classe dedicato alle bevande, con i gelati artigianali di Ila Glacè e dolci proposte di pasticceria!
    Orario
    dalle 12 alle 24:00I prossimi appuntamenti qui https://www.facebook.com/DarsenaPop


    Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


    Rimani aggiornato sui prossimi eventi!
    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985