ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

10 settembre allo Sparviere di Monticelli Brusati: Bolle & Rock ‘n’ Roll con Omar Pedrini

Degustazione allo Sparviere di Monticelli Brusati con Omar Pedrini

 

Rock d’autore, bollicine e cucina di alta qualità: è un appuntamento immancabile quello proposto dall’azienda agricola Lo Sparviere di Monticelli Brusati, sabato 10 settembre a partire dalle ore 11, con l’evento Bolle & Rock ‘n’ Roll con Omar Pedrini.

Si tratta di un’esclusiva degustazione verticale di Franciacorta Docg Dosaggio Zero Riserva, accompagnata dalla musica live di Omar Pedrini Trio.

L’azienda agricola, presenterà 4 annate di Franciacorta Docg Dosaggio Zero Riserva: 2006, 2007, 2012, 2013. Ossia le migliori annate selezionate dalla cantina storica de Lo Sparviere per esaltare tutta la complessità ed evoluzione di questo Franciacorta: 100 % Chardonnay che affina per oltre 72 mesi sui lieviti e nasce da un singolo vigneto di 40 anni, situato a Monticelli Brusati.

Ospite d’onore sarà Omar Pedrini, cantante, chitarrista e scrittore noto, soprattutto, per essere l’ex leader dei Timoria, tra i migliori gruppi rock del panorama musicale italiano alla fine degli anni ’90 e vincitore di ben tre dischi d’oro. In trio elettroacustico con Simone Zoni e Davide Apollo, lo Zio del Rock commenterà 10 canzoni e con qualche intervento poetico le suggestioni che nasceranno spontanee dalla degustazione verticale.

Per un appuntamento di tale caratura non poteva mancare cibo di alta qualità, per questo Lo Sparviero si è rivolto allo chef stellato Stefano Cerveni del ristorante Due Colombe al Borgo Antico* di Borgonato (BS). Una selezione di sue creazioni verrà presentata all’interno di una box luxury edition, servita in abbinamento ai Franciacorta Lo Sparviere.

Menù

Tartare di Rapa Rossa, Patate Affumicate, Funghi Champignon e

Polvere di Caviale

Tagliatelle di Seppia Psichedeliche

Una Parmigiana di Melanzane… in Franciacorta

Pancia di Maialino Fondente, Raviolini di Mela Verde e Miele di

Castagno

Maggiori informazioni qui

MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA:
Azienda agricola Lo Sparviere Monticelli Brusati

Si tratta di un evento a numero chiuso per il quale è necessaria la prenotazione scrivendo a info@losparviere.com

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985