A Brescia non c’è Primavera senza Brixia Florum, una mostra mercato di piante e fiori di tutti i tipi, organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia. Ormai diventata un appuntamento fisso, la X edizione di Brixia Florum colorerà il centro storico, con splendidi allestimenti floreali, Domenica 31 Marzo 2019 in corso Zanardelli dalle 10 alle 19.
Durante la manifestazione gli espositori saranno pronti a fornire consigli e informazioni su come trasformare piccoli e grandi spazi verdi in un eden di relax, da condividere con gli amici o godersi nell’intimità, tra delicati profumi ed eleganti fioriture.
Ci saranno incontri gratuiti a tema con specialisti del verde che affronteranno gli argomenti più richiesti riguardanti la cura del giardino e delle piante con l’obiettivo di trasmettere la loro passione, ma soprattutto una corretta conoscenza del verde, poiché per amare le nostre piante bisogna prima imparare a conoscerle. Quale occasione migliore quindi per occuparsi dei primi lavori in giardino o sul terrazzo, per acquistare e piantare le prime piante fiorite e per ricevere preziosi consigli dai produttori presenti.
Il programma degli incontri
L’orto biologico in vaso (ore 16.00 – 17.00)
Nuovi ortaggi per balconi e piccoli spazi. Consigli pratici e tecniche per crescere un orto salutare.
Tenuto dal perito agrario Fiorenzo Scaroni
Consigli pratici su piante per il balcone e per la casa (ore 17.00-18.00)
Consigli indispensabili per ottenere rigogliose fioriture sul balcone e coltivare stilose piante da interno
Tenuto dal perito agrario Roberto Alberti
Laboratorio di giardinaggio per bambini (ore 16.00-18.00)
Avviciniamo i più piccoli al mondo del verde insegnando ad invasare e preparare alcune piccole piantine.
A cura di Elena Betti, socia AFB
Gli incontri ed il laboratorio di giardinaggio sono gratuiti e si terranno presso lo stand dell’Associazione Florovivaisti Bresciani.
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.
Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER