ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Domenica 8 Luglio a Serle | A Spass tra i Büs del Lat

A Spass tra i Bus del Lat a Serle

 

Domenica 8 Luglio a Serle ci sarà l’escursione non impegnativa A Spass tra i Büs del Lat. Una passeggiata guidata lungo il sentiero dei “buchi del latte”, cavità sotterranee dove, fino a pochi anni fa, si praticava l’attività casearia. Potrete osservare i classici esempi di sfruttamento antropologico del fenomeno carsico, recentemente restaurati e riattivati nella loro funzione di luogo di conservazione di prodotti caseari.

L’escursione, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Speleologica Bresciana, sarà caratterizzata da incontri con i casari e degustazione di prodotti locali.

Partenza dalle 8.00 alle 14.30 presso il Parcheggio degli Alpini, sull’Altopiano di Cariadeghe, a Serle. Presso i cortili delle aziende agricole locali protete gustare i prodotti per la colazione (latte, yogurt, burro, ricotta, ecc…) e per il pranzo (formaggi vaccini e di capra stagionati cotti, crudi ecc…)

Il costo di partecipazione a persona è di 15 euro, compreso di visita guidata e pranzo.

La prenotazione obbligatoria dovrà essere inoltrata, entro venerdì 6 luglio, via e-mail a altopianocariadeghe@gmail.com, che confermerà la prenotazione sino al raggiungimento del numero massimo di 40 iscritti consentiti.

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore: Comune di Serle  www.comune.serle.bs.it

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985