Rimani aggiornato

Dall’8 al 16 Febbraio 2019 a Brescia | Cidneon

Cidneon Festival Internazionale delle Luci - Brescia

 

Dall’8 al 16 Febbraio 2019 presso il Castello di Brescia torna l’appuntamento con CidneOn – Festival Internazionale delle Luci.

Nato nel 2017 per riportare il Castello al centro dell’attenzione di bresciani e turisti, CidneOn è la prima rassegna di light-art con questa formula in Italia e unica al mondo ad essere realizzata interamente in un castello. Fa inoltre parte di ILO (International Light Festival Organisation), la rete che collega tra loro i più importanti festival delle luci internazionali. Le prime due edizione hanno ottenuto un enorme successo di pubblico (150.000 visitatori nel 2017 e 270.000 visitatori nel 2018), grazie alla combinazione tra la creatività degli artisti e gli spazi unici del Castello di Brescia, la fortezza urbana più grande d’Europa.

“Icone italiane, tra miti e meraviglie” è il tema di questa 3° edizione, un omaggio al Belpaese con installazioni luminose, videoproiezioni e mapping, opere interattive e performance musicali live che raccontano personaggi, luoghi, simboli di un un’inesauribile storia di arte e bellezza.

Il binomio di successo tra il Castello di Brescia e la light-art si rinnoverà con un itinerario originale e spettacolare che condurrà gli spettatori dalle caverne preistoriche della Valle Camonica ai monumenti più celebri. Un’occasione per riscoprire con occhi nuovi la moda e il design, grazie anche a produzioni originali  che reinterpretano arte, letteratura, musica e cinema, riscrivendo il mito dell’Italia come superpotenza culturale.

Un omaggio speciale, attraverso l’installazione che aprirà il percorso dell’edizione 2019, sarà riservato a Leonardo da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della morte. Per l’occasione verranno esplorate creativamente le meraviglie tecniche e artistiche scaturite dal suo multiforme ingegno.

Il progetto è promosso dal Comitato Amici del Cidneo e organizzato da UP! Srl con la direzione artistica di Cieli Vibranti e la consulenza di Robbert Ten Caten.

Date: dall’ 8 Febbraio al 16 Febbraio 2019

Orari:
8 febbraio dalle 19:30 alle 24:00
Dal 9 al 16 febbraio dalle 18:30 alle 24:00
Ultimo ingresso ore 23:00

Ingresso libero e chiave Smart
In considerazione dell’alto flusso di spettatori, è stata istituita la CHIAVE SMART ISEO SERRATURE che permette di visitare il Castello attraverso un percorso facilitato e la possibilità di evitare le lunghe code dell’accesso gratuito.
Per avere la Chiave Smart Iseo Serrature basta acquistare il CATALOGO UFFICIALE al costo di 8 € in prevendita on line sul sito dell’evento  www.cidneon.com
Durante l’evento resterà comunque a disposizione del pubblico un Info Point ai piedi del Castello dove sarà possibile ottenere la chiave acquistando il catalogo al costo di 10 €.

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985