ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 4 al 7 Agosto a Polpenazze | Biofesta

Si rinnova dal 4 al 7 Agosto nel Castello di Polpenazze del Garda (Bs) l’appuntamento con Biofesta, ormai tradizionale rassegna dell’estate gardesana dedicata alle produzioni biologiche dei territori bresciani e lombardi: in programma 4 giorni per conoscere le tipicità del territorio e gli stili di vita ecocompatibili, tra enogastronomia, musica e riflessioni etiche.
L’arrivo di Agosto sul Garda porta in dote un nuovo appuntamento con la Biofesta: una tradizione che si rinnova ormai da 19 edizioni, all’insegna di un successo sempre crescente, e che anche quest’anno tornerà in scena nella consueta, suggestiva cornice del Castello di Polpenazze del Garda. Una manifestazione che anche quest’anno ritorna con l’obiettivo di promuovere a 360 gradi un’autentica cultura del biologico, grazie ad un cartellone denso di appuntamenti enogastronomici, musicali e culturali cui farà da cornice uno dei più suggestivi balconi sul lago di Garda.

A curare l’organizzazione dell’evento saranno come sempre l’associazione Naturalmente in collaborazione con La Buona Terra e Scordium, una realtà che associa oltre 130 produttori biologici di tutta la Lombardia, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Biofesta sarà rappresentata dal mercatino biologico, aperto Sabato 5 a partire dalle 16 e Domenica 6 dalle 9, nel quale troveranno spazio non solo i prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata ma anche quelli dell’artigianato che hanno ormai adottato la filosofia del biologico.

Al Castello, aperto fin da Venerdì 4 alle 19.30, sarà presente il Ristorante Bio con pietanze preparate con prodotti provenienti esclusivamente da aziende biologiche certificate. Anche quest’anno poi viene riproposto, presso il Sagrato della Chiesa, il ristorante Vegano che propone un menù particolarmente stuzzicante e di grande qualità.

Di particolare rilievo anche il programma musicale, particolarmente ricco, tutto all’insegna di sonorità tra folk, blues, rock e sonorità etniche, che nelle serate vedrà sfilare formazioni ormai affermate.

La Biofesta vuole essere un punto d’incontro per creare nuove relazioni, scambi e incontri, per la promozione di uno di stile di vita naturale, eco-compatibile ed etico e rappresenta anche un’occasione speciale per approfondire la conoscenza della Valtènesi.

Indirizzo Piazza Giuseppe Garibaldi

In allegato il programma completo

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985