ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 5 al 7 Maggio | Brescia Green

Dal 5 al 7 maggio arriva la prima edizione di Brescia Green, è questo il nome del Festival che la città di Brescia dedicherà ai temi dell’ambiente, della sostenibilità, dell’economia responsabile per sensibilizzare cittadini, enti e imprese verso stili di vita più consapevoli. Una tre giorni in programma in centro città, lungo Corso Giuseppe Zanardelli, da poco esclusivamente pedonale.

La prima edizione di “Brescia Green, Festival dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili” è promossa e organizzata dal Comune di Brescia – assessorato all’Ambiente, in collaborazione con il mensile free press infoSOStenibile e A2A Ambiente – Aprica.

La manifestazione si snoderà lungo tutto Corso Giuseppe Zanardelli, dove per le tre giornate del Festival rimarranno allestiti gli stand degli attori della sostenibilità, quali enti, aziende, cooperative, scuole, in un contesto di attività, laboratori, convegni, dibattiti e scambio di buone prassi. Tematiche portanti di questa prima edizione saranno la raccolta differenziata e l’economia
circolare a cui sarà dedicato un convegno (il venerdi), mentre una seconda giornata di lavori sarà riservata ai temi dell’alimentazione sostenibile e dell’educazione alimentare.  Durante la manifestazione troverete i Food Truck di East Lombardy che proporrà le specialità delle quattro province della Lombardia Orientale (Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova); Test drive con automobili e scooter elettrici a cura delle concessionarie partecipanti al festival; Area bimbi con giochi e laboratori per bambini; Spazio incontri con interventi curiosi e degustazioni ogni mezz’ora.

Orari Stand aperti dalle 9.00 alle 20.00 per le tre giornate

In allegato il programma completo della manifestazione

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985