• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Sabato 5 agosto 2023 a Pozzolengo: De Gustibus Morenicis

    De Gustibus Morenicis 2023 - Pozzolengo

     

    Serata di degustazione di prodotti tipici morenici

    Sabato 5 agosto 2023, lungo le strade del Castello e per le vie del centro storico di Pozzolengo torna il “De Gustibus Morenicis”
    rassegna enogastronomica delle tipicità delle colline moreniche con degustazioni di prodotti tipici locali.

    Grande spazio sarà inoltre riservato all’alta qualità dei vini della zona. La serata sarà poi allietata da musicisti e artisti di strada che, partendo dal Castello, si esibiranno lungo le vie del paese e in Piazza Don Gnocchi.

    Quest’anno sarà previsto un unico percorso comprendente degustazioni di quattro antipasti, due primi, un secondo, due dolci. Gli assaggi metteranno ancora una volta in rilievo i prodotti tipici della zona (zafferano, salame morenico DE.CO.) e quelli del territorio bresciano in onore alla nomina di Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. Ci saranno inoltre cantine che presenteranno i loro vini e la loro produzione.

    Un’incantevole serata all’insegna della valorizzazione territoriale delle eccellenze enogastronomiche e delle bellezze paesaggistiche del paese.

    Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione ed i coupon acquistati si potranno ritirare direttamente in loco, tra le 20 e le 21 del giorno della manifestazione.
    Costo del carnet 40,00 € (massimo 350 pax)

    Per informazioni [email protected]

    Percorso e Menù della serata

    Scarica il PDF

    De Gustibus Morenicis, rassegna enogastronomica delle colline moreniche con degustazione dei prodotti tipici della gastronomia locale, tornerà ad animare le strade del Castello e le vie del centro storico di Pozzolengo sabato 6 agosto a partire dalle 20. Al costo di 35 euro a testa i partecipanti potranno assaggiare: salame morenico De.Co. su crostini di pane, selezione di formaggi locali con grissini allo zafferano purissimo di Pozzolengo, cuore di cotechino nostrano con giardiniera biologica, insalata di riso allo zafferano con salsiccia, tortellini di valeggio con burro e salvia croccante, capunsei con ragù di pomodori freschissimi e tastasal, tartare di manzo piemontese, medaglioni di vitello aromatizzato e peperonata fredda, piccola pasticceria con biscotti De.Co. di Pozzolengo e miele delle colline moreniche, frammenti di Chisöl sö la gradela. Il tutto accompagnato dai vini di alta qualità della zona.

    La serata, rallegrata dai musicisti e dalle esibizione di artisti di strada che partendo dal Castello si esibiranno per le vie del paese ed in piazza Don Gnocchi, sarà anche l’occasione per conoscere le bellezze storiche e paesaggistiche di Pozzolengo.

     


    Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


    Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni


    CLICCA QUI!

     

     


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985