• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    dal 25 novembre al 7 gennaio 2024: Buon Natale Brescia

    Buon Natale Brescia 2023

     

    Buon Natale Brescia 2023 dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024

    Il Comune di Brescia propone un programma di musica diffusa e di arte di strada, dedicato soprattutto ai più piccoli, per riunire la cittadinanza e ritrovare lo Spirito del Natale. Non mancheranno le consuete occasioni di shopping, grazie alle aperture straordinarie dei negozi e ai mercatini tematici in programma. ​​

    Anche quest’anno ci sarà un nutrito calendario di iniziative che accompagneranno la città, centro storico e quartieri, durante le feste natalizie e fino a venerdì 5 gennaio, con l’anticipazione di sabato 25 novembre quando avverrà l’accensione ufficiale delle luminarie.

    Nel palinsesto sono inseriti eventi tradizionali e classici della programmazione natalizia: torna in Piazza Mercato – dal 02 dicembre fino al 07 gennaio 2024 – l’abbinata della Giostra Cavalli d’Epoca con la pista del ghiaccio con le immancabili frittelle e lo zucchero filato.

    Confermati per l’1, 2 e 3 dicembre il  festival “La Strada Winter” con i suoi spettacoli originali ricchi della magia dei giocolieri, delle marionette e dei divertenti clown in giro per il centro città, e le favole raccontate nelle biblioteche cittadine, organizzate e gestite dal Sistema Bibliotecario Urbano, che accompagneranno i bimbi dal 28 novembre al 5 gennaio.

    Ci saranno anche i mercatini tematici con i prodotti del territorio che animeranno Largo Formentone (10 e 17 dicembre) e Piazza Vittoria (8 dicembre) senza dimenticare l’incantevole mercatino di Natale del 17 dicembre c/o MO.CA. Gli ospiti saranno immersi nell’atmosfera natalizia, tra food, beverage e buona musica.

    Non poche anche le novità tra le quali la rassegna “Favole a Palazzo” ospitata a Palazzo Facchi in corso Matteotti 74 e dedicata ai bambini dai tre ai dieci anni; i nuovi progetti speciali al Museo di Scienze (sabato 16 dicembre) e “Twins Dinner” (13 dicembre), la cena speciale dedicata alle città gemellate che promuoverà il patrimonio enogastronomico bresciano in Europa.

    Musica in città riempirà di note strade e piazze del centro storico a partire dal 26 novembre con un ricco cartellone a tema.

    Sarà riproposto il servizio di babysitting qualificato, proposto da Duc Brescia per consentire lo shopping in serenità ai genitori e verrà predisposto il sistema di delivery dedicato a turisti e visitatori. Gli orari delle attività commerciali del Duc saranno estesi con orario continuato il giovedì e apertura straordinaria tutte le domeniche pomeriggio dal 26 novembre al 24 dicembre 2023.

    In collaborazione con Brescia mobilità verrà riproposto anche “Il biglietto unico” nelle giornate festive dal 3 al 24 dicembre durante le quali sarà possibile viaggiare per tutta la giornata con un solo biglietto ordinario, valido sia per le corse in bus sia per i viaggi in metropolitana

    Per la Notte di Capodanno, infine, tante proposte che renderanno unico questo San Silvestro:
    dalle 20.00 – CAPODANNO IN CASTELLO con We Love Castello
    21.30 – MA PER FORTUNA CHE C’ERA IL GABER. Viaggio tra inediti e memorie del Signor G al
    Teatro Sociale
    22.00 – FEDRA ENSEMBLE – Auditorium San Barnaba
    dalle 21.00 – CAPODANNO IN PIAZZA – dalle 22.30 MR RAIN in concerto – Piazza Loggia

    Agli eventi de “LA STRADA WINTER” ricchi della magia dei giocolieri, delle marionette e dei divertenti clown in giro per il centro città (P.tta Vescovado, C.so Zanardelli, P.tta Pallata e P.zza Loggia), si uniscono le favole raccontate negli appuntamenti promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano, nelle biblioteche cittadine che inizieranno il 2 dicembre per concludersi in 27 e 28 con coinvolgenti letture sceniche per bambini. Ci sarà anche una postazione appositamente allestita nel portichetto del Monte di Pietà di Piazza Loggia, per il “Cantastorie”, tre racconti interpretati in tre repliche giornaliere nei giorni di giovedì 8, domenica 11 e domenica 18 dicembre.  Numerosi  anche gli appuntamenti di teatro  dedicati ai bambini in Piazza Vittoria (Quadriportico) e in Piazzetta Pallata.

    Con Buon Natale Brescia, dal 26 novembre al 6 gennaio 2023, tornano la Pista del Ghiaccio e la tradizionale Giostra cavalli d’Epoca, che saranno allestite in Piazza Mercato. Non manca la musica da strada negli appuntamenti domenicali e festivi che ci porteranno verso il Natale. Tra questi le scuole di musica, e il loro prezioso carico di futuro, si esibiranno in Corso Zanardelli giovedì 8 dicembre.

    Fitto anche il calendario dei mercatini: in Piazza Vittoria, il 4 dicembre, il mercato agricolo di Campagna Amica. Giovedì 8 “L’ho fatto tutto io”, mostra-mercato di artigianato artistico.  Mentre in Largo Formentone domenica 11 dicembre torna “Meglio Bio in piazza”, infine al Mo.Ca – domenica 16 sarà – la volta del Makers Hub Market, mostra-mercato dedicata ai prodotti realizzati dai makers di Mo.Ca.


    La Festa di Capodanno torna finalmente in piazza in quest’edizione 2022 con tre concerti in piazza Loggia, piazza Tebaldo Brusato, Auditorium di San Barnaba e un evento al Teatro Sociale

    In allegato il programma completo con tutti gli eventi

    Scarica il documento


    Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


    Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
    .. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono


    CLICCA QUI!

    Whatsapp


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985