ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023: Buon Natale Brescia

 

 

Buon Natale Brescia 2022. Dal 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 il Comune di Brescia propone un programma di musica diffusa e di arte di strada, dedicato soprattutto ai più piccoli, per riunire la cittadinanza e ritrovare lo Spirito del Natale. Non mancheranno le consuete occasioni di shopping, grazie alle aperture straordinarie dei negozi e ai mercatini tematici in programma. ​​

Agli eventi de “LA STRADA WINTER” ricchi della magia dei giocolieri, delle marionette e dei divertenti clown in giro per il centro città (P.tta Vescovado, C.so Zanardelli, P.tta Pallata e P.zza Loggia), si uniscono le favole raccontate negli appuntamenti promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano, nelle biblioteche cittadine che inizieranno il 2 dicembre per concludersi in 27 e 28 con coinvolgenti letture sceniche per bambini. Ci sarà anche una postazione appositamente allestita nel portichetto del Monte di Pietà di Piazza Loggia, per il “Cantastorie”, tre racconti interpretati in tre repliche giornaliere nei giorni di giovedì 8, domenica 11 e domenica 18 dicembre.  Numerosi  anche gli appuntamenti di teatro  dedicati ai bambini in Piazza Vittoria (Quadriportico) e in Piazzetta Pallata.

Con Buon Natale Brescia, dal 26 novembre al 6 gennaio 2023, tornano la Pista del Ghiaccio e la tradizionale Giostra cavalli d’Epoca, che saranno allestite in Piazza Mercato. Non manca la musica da strada negli appuntamenti domenicali e festivi che ci porteranno verso il Natale. Tra questi le scuole di musica, e il loro prezioso carico di futuro, si esibiranno in Corso Zanardelli giovedì 8 dicembre.

Fitto anche il calendario dei mercatini: in Piazza Vittoria, il 4 dicembre, il mercato agricolo di Campagna Amica. Giovedì 8 “L’ho fatto tutto io”, mostra-mercato di artigianato artistico.  Mentre in Largo Formentone domenica 11 dicembre torna “Meglio Bio in piazza”, infine al Mo.Ca – domenica 16 sarà – la volta del Makers Hub Market, mostra-mercato dedicata ai prodotti realizzati dai makers di Mo.Ca.

Da non perdere E-Ventum – Luce in Carmine“: un allestimento luminoso attivo da domenica 4 dicembre a venerdì 6 gennaio compreso, tutti i giorni dalle 16 alle 24. Si tratta di cinque installazioni di “light art”, realizzate da quattro diversi artisti per trasformare il Carmine in un museo luminoso a cielo aperto, una sorta di mostra “immersiva e sensoriale” che ha l’obiettivo di “neutralizzare ogni distanza tra artista e fruitore”. Location delle installazioni sono: Quartiere Carmine, Vicolo Due Torri, Via Milano 140, Contrada del Carmine, Via Nino Bixio, Piazza Rovetta.

La Festa di Capodanno torna finalmente in piazza in quest’edizione 2022 con tre concerti in piazza Loggia, piazza Tebaldo Brusato, Auditorium di San Barnaba e un evento al Teatro Sociale

In allegato il programma completo con tutti gli eventi

Scarica il documento


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo ? Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare ? la buona ristorazione bresciana ?, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985