ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 11 Luglio a Gargnano | Festa della polenta taragna

La sagra all’insegna della Brescianità, si terrà Sabato 11 Luglio a Gargnano, sul lago di Garda. Precisamente in frazione Sasso, sull’altipiano di Montegargnano, pronta ad ospitare la “Festa della polenta taragna”, prelibatezza che farà da contorno a numerose specialità del territorio, accompagnate da tanta birra e litri di rosso.     La polenta taragna viene preparata con farine miste di mais e di grano saraceno, alle quali, a cottura ultimata si amalgamano facendoli sciogliere, una buona quantità di burro e formaggi semigrassi, come Branzi, Casera o Fontina. La polenta taragna, in genere servita ancora fluida e filante, è un piatto molto saporito e sostanzioso, che può essere assaporato da solo, come piatto unico, o accompagnato da salsicce o puntine di maiale arrostite.

Gli stand gastronomici, apriranno alle 19:00, e si potrà degustare la polenta abbinata al tradizionale spiedo di carni miste. Inoltre ci sarà un’orchestra per la musica dal vivo.

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985