ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 26 al 28 Gennaio a Torri del Benaco (VR) | Festa dell’Oliva

L’ultimo weekend di Gennaio sarà l’occasione perfetta per conoscere l’oliva e poterne gustare l’ottimo sapore e profumo. Dal 26 al 28 Gennaio infatti, a Torri del Benaco si svolgerà la manifestazione Festa dell’Oliva in cui Il pittoresco centro storico porgerà i propri omaggi ad un tesoro della dispensa qual è l’oliva e i suoi prodotti.

Durante l’evento si potranno fare degustazioni, partecipare a show cooking, momenti di cucina creativa, e convegni per conoscere e assaporare l’olio extravergine. Sarà presente anche il mercatino dell’olio e delle tipicità gastronomiche.

Ci sarà anche la possibilità di partecipare a visite guidate alla scoperta dell’”oro verde” del Garda presso l’Antico Torcolo di Crero, al frantoio museale e alla limonaia del Castello Scaligero. E’ prevista anche una mini crocera alla scoperta delle baie e degli olivi lungo la costa del lago.

Nel Villaggio degli Olivi ci sarà un delizioso menù di prodotti culinari a base d’olio d’oliva.

In allegato il programma della manifestazione

Dove: Torri del Benaco, Centro storico
Orari: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30
Ingresso: Sabato e domenica a € 1,00

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985