Rimani aggiornato

Il 13 Ottobre a Mantova e il 19-20 Ottobre a Cremona | Festival della Mostarda

Festival della Mostarda a Mantova e Cremona

 

Torna il Festival della Mostarda con la sua quinta edizione, per riempire le strade cittadine con i suoi colori, i suoi profumi e i suoi sapori. Un’occasione unica per conoscere e degustare la mostarda cremonese e mantovana, in famiglia o in compagnia degli amici. Le date sono il 13 Ottobre 2019 a Mantova e il 19-20 Ottobre 2019 a Cremona.

Esperti del mondo culinario proporranno la mostarda, elemento di spicco nella cucina locale, nelle più svariate combinazioni. Dalle ricette più tradizionali a quelle sperimentali, la mostarda di Cremona e di Mantova verrà accuratamente abbinata agli altri prodotti locali per soddisfare anche il palato più raffinato.

Per tre intere giornate, il pubblico potrà assaporare questo prodotto in tutte le sue varianti e i suoi abbinamenti, da quelli tradizionali a quelli più innovativi.

Oltre ai momenti di degustazione, saranno proposti approfondimenti culturali sulla mostarda e sulle tradizioni ad essa legate. In loco saranno presenti gli stand delle imprese locali, predisposti alla vendita dei prodotti tipici.

Un’occasione per conoscere la cultura dei due territori, in compagnia dei produttori locali, che lavorano con passione per creare prodotti di altissima qualità, e per visitare due mete dall’incredibile patrimonio artistico e culturale.

Il Festival della Mostarda è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona e dalla Camera di Commercio di Mantova, in collaborazione con Regione Lombardia, inLOMBARDIA, Explora , Strada Del Gusto Cremonese, IIS “Luigi Einaudi” – Cremona, Unioncamere Lombardia e Club di territorio Touring di Cremona.

Maggiori informazioni e programma completo sul sito della manifestazione Festival della Mostarda

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985