Come ogni anno torna puntuale a Calvisano la tradizionale Fiera Agricola e Sagra della Beata Cristina. Quest’anno la Fiera dedicata all’agricoltura avrà luogo il weekend del 16 e 17 Febbraio.
L’iniziativa, che raccoglie la partecipazione di 120 espositori e per la quale si attendono 20 mila visitatori, è stata ideata da “Calvisano in fiera” e dall’Amministrazione comunale unitamente alle diverse associazioni e realtà produttive locali. È patrocinata da Regione Lombardia, che vuole rilanciare l’evento con l’obiettivo di “importare” sul territorio i concetti ed i valori della biodiversità, della filiera corta, della sostenibilità ambientale e della partecipazione comunitaria.
La fiera favorisce occasioni di confronto e possibilità di nuove partnership tra produttori e consumatori promuovendo la dimensione agricola del territorio, propone aspetti di carattere storico, artistico, culturale e sociale focalizzando l’attenzione sul valore del cibo con un ricco calendario di appuntamenti, incontri di approfondimento, proposte culturali, gastronomiche e ricreative. Menu convenzionati con i ristoranti aderenti.
Maggiori informazioni sul sito calvisanoinfiera.it e sulla pagina FB @Calvisanoinfiera
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.
Rimani aggiornato sui prossimi eventi! ? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER