ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 27 Luglio al 4 Agosto 2019 a Capo di Ponte | ImmaginArti

Immaginarti 2019 a Capo di Ponte

 

Dal 27 Luglio al 4 Agosto 2019 nella frazione di Pescarzo di Capo di Ponte, si tiene la 20° edizione di ImmaginArti, manifestazione che raccoglie oltre settanta Maestri Artigiani provenienti dalla Vallecamonica e dal centro e nord Italia, che per nove giorni espongono le proprie opere nel centro storico.

La rassegna viene allestita, come da tradizione, nel borgo di Pescarzo, perfettamente conservato, magnifico e suggestivo scenario che conserva ancora oggi l’architettura tipica di un passato tardo-medievale con i suoi vicoli stretti, i balconi in legno e i sassi a vista delle abitazioni.

Grazie alla tradizionale ospitalità degli abitanti, cortili e cantine si trasformano in altrettanti laboratori e botteghe diventando così esposizioni aperte ai numerosissimi visitatori. Le strade, illuminate col fuoco di mille ceri, ogni sera si popolano di ospiti, musici e saltimbanchi in una grande festa che si protrae fino a notte fonda.

I Maestri Artigiani espongono esclusivamente prodotti che sono il frutto della propria abilità creatività e fantasia, spaziando dalle attività di artigianato tradizionale, alle sperimentazioni polimateriche e alle applicazioni artistiche. I generi presenti a “ImmaginArti” sono soprattutto la pittura, la scultura, l’intaglio del legno, la lavorazione della pietra, la tessitura tradizionale, l’oreficeria e l’argento, il rame ed i metalli, la lavorazione della ceramica, il ricamo, la sartoria, l’intreccio, il restauro, la fotografia, l’affresco e l’acquarello.

Saranno presenti lungo il percorso espositivo anche allestimenti di associazioni non profit e degustazione e vendita di prodotti tipici locali.

Maggiori info e programma completo sul sito della manifestazione www.immaginarti.it

Orari:
Tutti i sabati e domeniche dalle ore 16.00 alle 24.00 – Sabato 27 luglio dalle ore 18.00
Tutti gli altri giorni dalle ore 19.00 alle 24.00

Bus navetta da Capo di Ponte tutte le sere – Costo A/R 2 €

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! ?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo ? Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare ? la buona ristorazione bresciana ?, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985