ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dal 13 al 17 Marzo 2020 a Brescia | Irlanda in Festa

Irlanda in Festa a Brescia

 

Dal 13 al 17 Marzo 2020 a Brescia arriva Irlanda in Festa, l’unico Festival Ufficiale riconosciuto in Irlanda come la più importante manifestazione di celebrazione della cultura irlandese fuori confini.

Si tratta di un evento unico che a Padova, in soli in sei anni, ha richiamato oltre 2.000.000 di persone, affermandosi come punto di riferimento in Italia, non solo per la musica irlandese ma anche come occasione per conoscere la ricchezza delle tradizioni e dei costumi di una terra magica.

Il Gran Teatro Morato si animerà per cinque giorni con i colori, i sapori e la musica d’Irlanda. Band ed artisti europei e internazionali selezionati, ci faranno ballare con la loro musica folk, rock, indie rock, e tradizionale irlandese.

Saranno presenti un ampio palcoscenico, allestimenti di aree a tema ludico, numerosi pub e ristoranti con posti a sedere e cucina tipica irlandese grazie ai quali lo spettatore sarà avvolto da un’atmosfera unica e suggestiva.

Ricostruzioni scenografiche suggestive permetteranno ai partecipanti di provare la sensazione di visitare alcuni angoli magici come il Temple Bar, con i sapori della cucina tipica irlandese, della birra e del whisky.

Sarà possibile gustare menù irlandesi con piatti tradizionali e rivisitati con grande attenzione alle materie prime, acquistate grazie ad una partnership con produttori irlandesi e ufficio statale irlandese (come Bord Bia). Si potrà assistere anche a spettacoli di cucina ed effettuare degustazioni di birra e whisky, a partire da marchi come Guinnes e Jameson ma anche alla ricerca di produzioni artigianali di grande qualità e ricercatezza.

Sarà disponibile anche un’area per i più piccoli con animazione, attività, lezioni di inglese gratuite e molto altro.

Il programma è disponibile al sito zedlive.com/irlandainfesta

Dove: Gran Teatro Morato

Ingresso gratuito

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

BREAKING NEWS
Per la realizzazione della Guida Brescia a Tavola 2023 cerchiamo 👉 Food Blogger, Sommelier e Amatori enogastronomia residenti a Brescia per provare 😋 la buona ristorazione bresciana 🥘, esercizi food&beverage e piccoli produttori e ✍️ scrivere recensioni

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985