
Venerdì 22 agosto 2025 la Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda ospita “Le Notti del Vino”, un appuntamento unico, tra degustazioni, musica dal vivo, cultura e osservazione del cielo stellato. Dalle 20:00 alle 23:00 una serata speciale dedicata al vino, alla musica e all’arte, nella suggestiva cornice della Rocca di Lonato del Garda.
Il format, promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino, è nato per valorizzare la cultura del vino e del territorio attraverso degustazioni, incontri e appuntamenti culturali. L’evento vede protagonista anche la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda insieme ai sapori autentici del territorio.
Durante l’evento sarà possibile:
• Degustare i vini delle migliori cantine del territorio
• Ascoltare la musica dal vivo del gruppo Swing-Out
• Osservare il cielo stellato con i telescopi dell’Unione Astrofili Bresciani
• Partecipare a una masterclass esclusiva con il Club del Sigaro Toscano
• Visitare la mostra fotografica “Luoghi dell’anima” di Kenro Izu
• Scoprire i sapori del territorio nell’area food a cura della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda
• Vincere una degustazione omaggio con l’iniziativa promossa da Il Leone Shopping Center
Costi:
Ingresso: 20,00 euro
Supplemento per visita guidata alla Casa del Podestà e Biblioteca: 8,00 euro
Biglietti limitati, prenota qui
Informazioni:
[email protected]
334 3006235
L’evento è promosso dal Comune di Lonato del Garda, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e la Fondazione Ugo Da Como.
In caso di maltempo, l’evento si svolgerà presso Palazzo Zambelli, sede della Biblioteca comunale.
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattare l’organizzatore
NEWSLETTER
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!
