
A settembre il Porta Bruciata, lo storico birrificio artigianale di Rodengo Saiano, compie 10 anni e li celebra con una grande festa! Per un intero weekend, da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 a Brescia c’è il Porta Bruciata Beer Fest una vera e propria festa in un contesto incredibile e dall’altissimo valore culturale: il Museo Mille Miglia.
La tap list prevede un’attenta selezione di tutte le birre più apprezzate e celebri. Per fare un aperitivo o cenare, troverete i migliori food-truck: Basulon – indicato dalla guida del Gambero Rosso – propone squisiti hamburger (anche in versione veg), Patatruck con le sue jacket potatoes in numerose varianti (con carne o pesce, ma anche vegetariane), Truck 71 cucina prelibatezze vegetariane del Madagascar, oltre a carne alla griglia; per finire Tiramisumma – vincitrice del mondiale di Tiramisù Creativo – prepara al momento tiramisù a tantissimi gusti.
Non manca l’intrattenimento musicale: venerdì c’è il Canta indie. Canta male., l’unico e inimitabile karaoke indie con una vera band, sabato tocca alla Rusty Brass Band, di Brescia, con i suoi ritmi funk e rock. Domenica si conclude con un dj set pazzesco: Tarantino Unchained, a cura di Fabio Borghetti.
In occasione di quest’evento ci sarà un workshop di degustazione birre e formaggi che si svolgerà il giorno 7 settembre alle ore 17.30. Il costo di partecipazione è di euro 20,00 a persona e comprende l’assaggio di 4 birre di Porta Bruciata abbinate a 4 formaggi del territorio. Il laboratorio sarà condotto da un noto esperto nel mondo della birra artigianale che si occupa di abbinamento birra e cibo.
La prenotazione va fatta sullo shop online dal sito www.portabruciata.it
Orari:
Venerdì e sabato dalle 18:00 all’1:00
Domenica dalle 16:00 alle 22:00
Ingresso gratuito
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!
