
La Sagra dei Calsù di Vione torna quest’anno Sabato 25 Luglio 2026 per riprendere una tradizione lunga 18 anni. Si tratta di un percorso gastronomico serale, per degustare i piatti tipici locali in un contesto particolarmente suggestivo.
La sagra è un pretesto per visitare questo antico borgo dall’impianto tipicamente medievale, e i “calsù” che saranno una piacevole scoperta. I calsù sono ravioli con un gustoso ripieno, che la ricetta di Vione vuole fatto con carne, patate, mortadella, formaggio, prezzemolo e spezie.
L’evento prevede un percorso a tappe tra antiche corti, fienili e dimore storiche, accompagnato da artisti di strada, musica e visite guidate.
Prezzo: 25 € per gli adulti – 20 € per i bambini dai 6 ai 10 anni – gratis per gli under 6
Biglietti: L’evento è a numero chiuso (massimo 1000 partecipanti) con iscrizione e prevendita obbligatoria
Per info e prenotazioni: tel. 349 7181699 | Email
Scarica il .Pdf della Guida Brescia a Tavola 2026
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’organizzatore.
NEWSLETTER
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!
