Rimani aggiornato

Dal 26 al 28 Ottobre a Dello (BS) | Sagra del fungo Chiodino

Sagra del Fungo Chiodino 2018 a Dello

 

A Dello, in provincia di Brescia, da venerdì 26 a domenica 28 Ottobre 2018 si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Fungo Chiodino, giunta ormai alla 28esima edizione, un’occasione imperdibile per scoprire la gastronomia locale a base di funghi chiodini, i protagonisti della fiera, insieme a tante altre specialità. La Sagra si svolge all’insegna della tradizione, della cultura e della solidarietà.

La Sagra del Fungo Chiodino è un evento importante per divulgare e tramandare alle nuove generazioni le radici e le tradizioni locali. Ma è anche un’appuntamento significativo per le aziende della zona che possono mettere in mostra l’eccellenza dei loro prodotti.

Sarà presente per tutte e tre le giornate in Piazza Pace uno stand gastronomico con piatti tipici del luogo, accompagnati da funghi chiodini cucinati secondo le più gustose ricette, a cura del Gruppo Alpini. Nel pomeriggio di Sabato, inoltre, sarà presente una mostra mercato dove si potranno trovare prodotti locali, tra cui funghi, castagne, zucche, vini, formaggi e tanto altro.

Anche quest’anno l’Associazione Artigiani e Commercianti di Dello propone ai più golosi la gustosa Sfida all’ultimo spiedo, che si svolgerà venerdì alle 20.30 n Piazza Roma.

Domenica alle 11.30 invece si potrà partecipare alla visita guidata al Santuario e, a seguire su prenotazione, al pranzo presso la Pieve. A cura di Associazione Amici della Pieve. Per prenotazioni; 349 4602340 / 030 9719007

Tanti anche gli appuntamenti con l’intrattenimento, tra cui esposizioni di macchinari storici e agricoli, mostra micologica, visite mediche gratuite, laboratori per bambini, intrattenimento e ovviamente tanta musica.

Ingresso gratuito

Apertura stand gastronomico:
Venerdì e sabato ore 19.30
Domenica ore 12.30 e 19.00

In allegato il programma della manifestazione

Scarica il documento

 


Romagna a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione dovete contattare l’ente organizzatore alla pagina Facebook @ChiodinoOfficial

 

Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985