Rimani aggiornato

Dal 24 al 27 Ottobre 2019 a Dello (BS) | Sagra del fungo Chiodino

Sagra del fungo chiodino a Dello 2019

 

A Dello, in provincia di Brescia, da giovedì 24 a domenica 27 Ottobre 2019 si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Fungo Chiodino, giunta ormai alla 29esima edizione, un’occasione imperdibile per scoprire la gastronomia locale a base di funghi chiodini, i protagonisti della fiera, insieme a tante altre specialità. La Sagra si svolge all’insegna della tradizione, della cultura e della solidarietà.

La Sagra del Fungo Chiodino è un evento importante per divulgare e tramandare alle nuove generazioni le radici e le tradizioni locali. Ma è anche un’appuntamento significativo per le aziende della zona che possono mettere in mostra l’eccellenza dei loro prodotti.

Venerdì, sabato e domenica sarà presente in Piazza Pace uno stand gastronomico con piatti tipici del luogo, accompagnati da funghi chiodini cucinati secondo le più gustose ricette, a cura del Gruppo Alpini. Nel pomeriggio di Sabato, inoltre, sarà presente una mostra mercato dove si potranno trovare prodotti locali, tra cui funghi, castagne, zucche, vini, formaggi e tanto altro.

Venerdì alle 20.30 l’Associazione Artigiani e Commercianti di Dello propone ai più golosi lo Spiedo di solidarietà, presso lo stand eventi in Piazza Pace, accompagnato da karaoke.

Domenica alle 11.30 invece si potrà partecipare alla visita guidata al Santuario e, a seguire su prenotazione, al pranzo presso la Pieve. A cura di Associazione Amici della Pieve e dei Volontari della Formigola. Per prenotazioni: 320 9579324.

Tanti anche gli appuntamenti con l’intrattenimento, tra cui esposizioni di macchinari storici e agricoli, mostre di pittura, scultura e fotografia, visite mediche gratuite, laboratori per bambini, intrattenimento e ovviamente tanta musica.

Ingresso gratuito

Apertura stand gastronomico:
Venerdì ore 19.30
Sabato ore 19.00
Domenica ore 12.30 e 19.00

In allegato il programma completo della manifestazione

Scarica il documento

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985