ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 4 e 5 Settembre a Roccafranca (BS) | Sagra del Quarantì

Sagra del Quarantì - Roccafranca

 

Sabato 4 e Domenica 5 Settembre 2021 torna a Roccafranca (BS) la Sagra del Quarantì. La manifestazione, giunta ormai alla sua 11° edizione, è dedicata al recupero, alla valorizzazione ed alla promozione del Mais Quarantino, prodotto tipico della Bassa Bresciana così chiamato perchè matura 40 giorni dopo la semina, quindi più velocemente rispetto alle altre varietà importate dall’America, producendo una farina ricca di proteine e dal sapore intenso.

La sagra è patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Brescia e ospita ogni anno eventi di carattere agricolo, culturale ed enogastronomico. Si potranno degustare i prodotti tipici del territorio ed acquistare la farina Quarantina presso lo stand dedicato.

In programma ci saranno inoltre la mostra / raduno di trattori d’epoca, rievocazioni dei lavori di una volta, spettacoli e altre attività organizzate con la collaborazione delle Associazioni del paese.

In allegato il programma della manifestazione

Scarica il documento

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sulle Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 Richiedi la CARD sconti

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985