Rimani aggiornato

Domenica 2 Settembre a Paspardo | Sapori in Quota

Sapori in Quota - Paspardo Parco Adamello Valcamonica

 

Domenica 2 settembre si terrà nel comune di Paspardo Sapori in Quota, escursione naturalistica nel Parco dell’Adamello, accompagnati da esperti, con passaggio nei rifugi Colombè e De Marie al Volano per un pranzo gustoso alla scoperta delle conche di Zumella e Volano.

L’evento, che si svolge nell’ambito dell’Estate nel Parco, è organizzato dal Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall’Associazione LOntànoVerde, con il supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo.

Si tratta di un bella occasione per conoscere e degustare piatti e prodotti della Valle Camonica, ma anche per godere di paesaggi straordinari, dagli estesi boschi di castagna, alle praterie della Conza Zumella, fino alle ardite guglie del Tredenus, all’ombra dell’imponente Pizzo Badile in Comune di Cimbergo.

La camminata, con partenza dall’abitato di Paspardo (BS), si snoderà attraverso un percorso di circa 15 km, e toccherà alcuni dei punti panoramici più suggestivi sulla Valle, ai piedi delle alte vette sulle quali è possibile osservare l’aquila reale e lo stambecco.

Programma:
Ore 9.00 Ritrovo al Bar Gianni per colazione, registrazione dei partecipanti e consegna delle tessere
– Inizio della salita, di media difficoltà, lungo una comoda mulattiera tra prati e boschi, fino a raggiungere il Rifugio Colombè (1.700 m s.l.m.) dove i volontari dell’Operazione Mato Grosso serviranno un buon piatto di pizzoccheri
– Proseguimento della camminata in quota in direzione del Pizzo Badile Camuno attraverso la Conca della Zumella fino ad arrivare alla Conca del Volano, dove i partecipanti saranno accolti dallo staff del Rifugio De Marie (1.480 m s.l.m.) e potranno degustare un ottima parmigiana di zucchine con polenta, dolce e caffè

Iscrizione obbligatoria: contributo di partecipazione adulti 30 €, 20 € per bambini con età tra i 6 e i 12 anni e gratuito per bambini fino a 5 anni.
Per info e iscrizioni: 392 9276538 – centrofaunistico@parcoadamello.it

Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell’ambito degli eventi e delle attività gestite dall’Associazione LOntànoVerde vengono reinvestiti nel CRAS del Parco dell’Adamello, per la cura della fauna selvatica in difficoltà.

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa solo della sua diffusione. Per qualsiasi informazione potete contattare gli organizzatori: Centro Faunistico del Parco dell’Adamello – tel. 392 9276538 – centrofaunistico@parcoadamello.it

 

Rimani aggiornato sulle prossime iniziative! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400