ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 28 e 29 Settembre 2019 a Losine (BS) | Sciör del Tórcol

17^ Scior del Torcol

 

Sabato 28 e Domenica 29 Settembre 2019 a Losine (BS) prende il via la 17ª edizione della manifestazione Sciör del Tórcol, la rassegna del vino della ValleCamonica che ogni anno si arricchisce di eventi legati al cibo e non solo. Il Tórcol è il torchio, l’attrezzo che utilizza il viticoltore per schiacciare la “vinaccia” fino a fare uscire tutto il mosto.

L’evento prevede cantine aperte con più di 20 espositori enogastronomici camuni. Si potrà partecipare a degustazioni guidate dei vini I.G.T. Valcamonica abbinati a formaggi Silter D.O.P. Le degustazioni sono a cura di A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers) sezione di Valcamonica e O.N.A.F. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi).

L’evento è organizzato dall’Associazione Al Tòrcol, che in questi anni ha saputo riscuotere l’interesse di molte persone le quali, contribuendo, hanno reso possibile il rilancio della viticoltura valligiana.

Durante i due giorni: Punti ristoro (taglieri con salumi e formaggi), Castagne e Vin Brulè, musica itinerante

Orari: Sabato dalle 19.00 alle 24.00 – Domenica dalle 14.00 alle 21.00

Per informazioni Associazione Al Torcol 347 9696862 – info@altorcol.it

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985