ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

dal 22 al 24 luglio 2022 a Sirmione: Cucine a Motore

Cucine a Motore - Sirmione

 

“Cucine a Motore”, il festival del cibo di strada, sbarca al Parco San Vito di Sirmione per il grande evento “Dreaming Sirmione” nel weekend dal 22 al 24 luglio.

Tantissime le proposte culinarie per accontentare ogni richiesta, pensate da Cucine a Motore, il food truck festival dedicato al cibo di strada, per “Dreaming Sirmione 2022”, i tre giorni di grande festa con musica, buon cibo e mercatini handmade, in programma venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio al Parco San Vito di Sirmione.

19 i food truck presenti nei tre giorni per un vero evento gastronomico itinerante per scoprire le eccellenze gastronomiche della penisola in formato food truck. Il cibo, rigorosamente presentato nella formula dello street food preparato, e servito, in cucine su ruote, offrirà anche uno spettacolo visivo, grazie a un’attenzione e cura nei dettagli.

I Food Truck

Per la cucina regionale direttamente dall’Emilia Romagna la squisita carne di Mad for BBQ e le sfiziosità creative di Van Gourmet. Protagonista la carne con i succulenti hamburger di Black Angus e di Mr & Mrs Fabulous in viaggio da Verona. Sui piatti anche le tipicità del Monferrino e del Piemontese con Arts Burger e i suoi hamburger di fassona.

Direttamente da Jesolo le coloratissime proposte di The Club Sandwich e direttamente da Brescia i piatti tipici di FumettoPerfetto. Imperdibili i panini di Giowa food in the street, una vera delizia per gli occhi e il palato e la proposta senza glutine di Tortel di Patate, gustoso tortel de patate con speck cotto e formaggio d’alpeggio.

Sapori del Centro Italia con Abruzzo On the Road e i tipici arrosticini. Le imperdibili patatine di Masterchips e la pinsa romana e il panzerotto con WonderFood – The Street Food.

Le croccanti proposte di Fritto & Fritto vi porteranno direttamente alle golosità napoletane, a cui non può mancare un assaggio delle superbe proposte di Re grill braceria Pugliese in Tour.

Tra le proposte di fritto da provare anche le dorate proposte di la Patatina Foodtruck.

Sapori Sudamericani con Osteria Argentina e la sua squisita carne e direttamente dal Messico i tipici Burritos, i Tacos e Nachos e tutte le più buone delizie messicane, preparate con maestria da Fernando – Hecho en Mexico. I piatti caraibici di La Reina Pepiada, direttamente dal Venezuela, con la specialità della yuca fritta e i piatti gluten free.

Per concludere con dolcezza non può mancare la “pasticceria di strada” di Street Bakery.

Il programma musicale

Una ricca proposta musicale accompagnerà l’evento già venerdì, che inizia le danze con Rusty Brass alle 19.30, band di 12 ottoni, da anni spalle fisse del più famoso trombettista italiano Roy Paci. Si scalda il palcoscenico alle 21 con un giovane che si sta guadagnando sempre più spazio nel panorama delle nuove promesse della musica italiana: il rapper Sina. Alle 22 esplode la serata con lo Special Guest Aka 7even, cantautore noto al pubblico dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi 2021 e a Sanremo 2022 con il brano Perfetta Così. Si conclude alle 23 con l’esibizione di Riccardo Manfrin, Deejay e Producer di genere House/Commerciale. Durante la serata presenterà il suo primo singolo auto-prodotto.

Riparte il sabato già alle 19.30 con l’energia travolgente degli Smooth Mood, giovani compositori Sirmionesi che proporranno il loro originalissimo progetto musicale. Alle 21 spettacolo di luci e musica con la performance di Richard Grey. E si conclude dalle 22 alla console di Frankie Gada e Alex Castellini di Radio Studio + con i più grandi successi a partire dagli anni ‘90 fino ad oggi.

Domenica si riparte alle 19.00 sulle note del progetto musicale di musica pop-elettronica Denude, che anticipa alle 20 la grande festa tra musica, risate e buon cibo di Swing Cooking Show con la simpatia di Daniele Benati, in arte Bengi, e la sua band dei Ridillo. Si scatena la musica alle 21 con il dj, producer e remixer internazionale Macs Cortella con la performance del suo progetto musicale JazzyFunk feat Pyma. Si chiude la serata alle 22 con Massimino dj, che farà volteggiare a ritmo di musica anni ’90.

La carovana di Cucine a Motore proseguirà per tutta l’estate in altre città nel nord Italia, con ingresso sempre gratuito. Le tappe aggiornate sulla pagina Facebook del festival (facebook.com/cucineamotore).

Orari:
venerdì 22 luglio: dalle 18.00 alle 01
sabato 23 luglio: dalle 18.00 alle 01
domenica 24 luglio: dalle 18.00 alle 01

Il festival del 22, 23 e 24 luglio è organizzato da Giovani Sirmione in collaborazione con Associazione Astragalo e Studioventisette, con il Patrocinio del Comune di Sirmione.


Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni!
📩  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985