ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sabato 1 e domenica 2 giugno 2019 | Slow Food Day

Slow Food Day

 

Sabato 1 e domenica 2 giugno 2019 torna l’appuntamento con lo Slow Food Day, la giornata che in oltre 100 città d’Italia offre a tutti la possibilità di incontrare la rete locale di Slow Food per conoscerne le attività, le iniziative e i progetti. Il tema al centro dell’edizione 2019 è la tutela della nostra biodiversità alimentare.

Anche le Condotte Bresciane partecipano all’appuntamento e aspettano tutti a Brescia, a Berzo Demo e a Orzinuovi.

Salvaguardare la biodiversità significa costruire un futuro migliore per il Pianeta e soprattutto per i suoi abitanti e per Slow Food questa sfida parte dal cibo che ognuno di noi mette in tavola ogni giorno. Grazie all’impegno degli attivisti, delle Condotte e delle Comunità di tutto il mondo, l’associazione porta avanti oltre 10.000 progetti a tutela della biodiversità in 160 Paesi, per ridare il giusto valore al cibo nel rispetto di chi lo produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni.

SLOW FOOD BRESCIA
SABATO 1 GIUGNO – In Via X Giornate 4 – portichetto del ristorante La Vineria – all’ingresso di Piazza della Loggia – dalle 9 alle 13 – a contatto del tradizionale mercato del sabato, Slow Food incontra i cittadini per raccontare chi è, cosa fa e che cosa si propone di fare nel mondo e a Brescia. Chiunque avrà l’occasione di conoscere i progetti dell’Associazione e, se vuole, di condividerli e sostenerli attivamente; potrà anche iscriversi o aiutare Slow Food con una piccola donazione.

SLOW FOOD VALLE CAMONICA
Slow Food Valle Camonica ha scelto di festeggiare lo Slow Food Day 2019 durante la manifestazione enogastronomica “Antichi Sapori – Street Food” a Berzo Demo dove venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno si potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione camuna presentati in versione moderna. Slow Food Valle Camonica sostiene questa manifestazione perché dimostra come è possibile rendere concreto il messaggio di “Gusta la tua terra” usando solo prodotti km0 nella preparazione dei piatti. Sabato 1° giugno l’Associazione sarà presente con un gazebo informativo per far conoscere le proprie attività.

SLOW FOOD BASSA BRESCIANA
DOMENICA 2 GIUGNO – FOOD BOOK – Il gusto di scrivere di gusto. Mostra mercato editoriale del cibo scritto – Orzinuovi Bs.
Un’intera giornata dedicata alla cultura dei libri e al sapere del cibo, al gusto di scrivere e allo scrivere di gusto.
Gli editori proporranno pubblicazioni di ogni genere, dal romanzo alla narrativa per bambini, dal noir ai ricettari degli chef e della nonna, dalle ricerche storiche ai fumetti e ai prontuari di medicina, il tutto con il cibo come “ingrediente conduttore”.
Slow Food Bassa Bresciana sarà presente presso la Rocca di Orzinuovi dalle ore 9.00 alle ore 18.30.

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BREAKING NEWS
La Guida Brescia a Tavola 2023     |     😋 Ami l'enogastronomia? Unisciti a Noi! 👉 Cerchiamo Food Lovers e Food Blogger     |     Le Ricette della Tradizione     |     Marino Marini Racconta...

è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985