Rimani aggiornato

Domenica 14 Aprile 2019 a Salò | That’s Garda

Thats' Garda 2019 - Salò

 

Domenica 14 Aprile 2019 all’Antica Cascina San Zago di Salò si terrà la seconda edizione di That’s Garda. La manifestazione è nata per promuovere l’olio Garda DOP e i prodotti gardesani ed è a cura del Consorzio olio Garda DOP in collaborazione con le associazioni Ais Lombardia, Olio Officina, Consorzio Lago di Garda Lombardia, Consorzio Valtènesi e Consorzio Tutela Lugana DOC e patrocinata da Regione Lombardia, dalla Camera di Commercio di Brescia, dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Garda e dalla Comunità del Garda.

Durante l’iniziativa saranno aperti per il pubblico banchi d’assaggio dove si potranno degustare olio, vino, formaggi e altri prodotti Gardesani.

Nella giornata della Domenica delle Palme sarà proprio l’olivo grande protagonista e ambasciatore della bellezza del territorio gardesano, con un ricco programma di eventi dedicati all’olio Garda DOP e ai prodotti enogastronomici locali.

Alle 11.00 saranno premiati i vincitori del Concorso Interregionale Premio olio Garda DOP. L’iniziativa indetta insieme alla Federazione Italiana Cuochi, la testata giornalistica Italia a Tavola e Pentole Agnelli e rivolta agli studenti degli Istituti alberghieri premierà il miglior piatto cucinato e condito con l’olio Garda DOP.

Alle 9.45 è prevista una tavola rotonda in cui si discuterà di come raccontare il Garda attraverso il territorio, l’olio, il vino e l’ospitalità. Al dibattito, moderato dal giornalista Carlos Mc Aadden, prenderà parte anche l’Assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia Fabio Rolfi.

Nel pomeriggio prenderanno il via le degustazioni guidate a cura di AIS. Alle 14.00 ci sarà la degustazione dei vini Valtenesi e alle 15.00 la degustazione guidata di olio a cura del Consorzio Olio Garda DOP. Alle 16.00 invece ancora spazio al vino con una degustazione di Lugana.

Dove: Antica Cascina San Zago, Salò (Via dei Colli, 54)

Orari: dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso gratuito, tasca con calice di vino per le degustazioni 5 euro

 


Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’ente organizzatore.


Rimani aggiornato sui prossimi eventi! 📨  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985