
Il 30 maggio, 20 giugno, 11 luglio e 8 agosto 2026 a Cima Rest (Magasa), in Val Vestino, appuntamento con il Tour delle Malghe, una facile passeggiata ad anello con piccola degustazione di prodotti tipici, condotta da guida abilitata.
Il percorso tocca Cima Rest, Magasa, Denai e Malga Alvezza, per poi tornare al punto di partenza: un giro ad anello di 3 ore e 30 minuti circa (durata indicativa, comprensiva di numerose soste), con un dislivello di 344 metri e difficoltà medio-facile.
Lungo il cammino sono previsti brevi interventi sul tema di pascoli e allevamenti, a cura dei professori della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sedi di Piacenza e Cremona).
Il ritrovo è fissato per le ore 9:30 a Cima Rest, nel parcheggio di fronte al bar con il tipico tetto in paglia. Si consigliano scarpe da trekking, zaino con acqua, abbigliamento comodo e k-way. In caso di maltempo l’escursione sarà rinviata, con preavviso.
L’evento è gratuito, posti limitati
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 del martedì precedente la data scelta, contattando l’Ufficio Turistico – Infopoint inLombardia Val Vestino:
Tel: +39 0365 745060 – Cell: +39 334 6686327 (anche WhatsApp)
Email: info@visitvalvestino.it
Orari: tutti i giorni escluso il mercoledì, dalle 10:00 alle 16:00
In allegato la locandina
Scarica il .Pdf della Guida Brescia a Tavola 2026
Brescia a Tavola non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa unicamente della sua diffusione. Per informazioni vi preghiamo di contattare l’organizzatore.
NEWSLETTER
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!
