ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La Dispensa – San Felice D/B

La Dispensa di San Felice del Benaco è un Locale Segnalato da Brescia a Tavola

Ristorante di eccellenze artigianali, a metà tra un bistrot parigino e un osteria italiana, nel cuore del piccolo borgo di San Felice del Benaco, Lago di Garda. Nelle sale interne l’occhio è catturato dalle numerose vetrinette che custodiscono tagli di carne sottoposti al trattamento dry-aged (stagionatura a secco) e da un’esposizione infinita di vini. Sono indizi di quello che troverete e proverete da Bontempi a San Felice del Benaco: solo il meglio.

Aspetti che li contraddistinguono: produzioni di piccoli artigiani locali, stagionalità degli ingredienti, carni grass-fed frollate con il dry-ager, plateaux di pesce crudo
proveniente dai migliori mari della nostra penisola. In cucina, cotture espresse grazie al forno Josper che cuoce su braci di olivo del Garda.

 

Ristorante La Dispensa

San Felice del Benaco – Piazza Municipio, 10
☎  0365.557023

Orari cucina: 12-14.30 / 19-21.30
Chiuso Lunedì

È gradita la prenotazione


NEWSLETTER
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!

Whatsapp

Iscriviti alla Newsletter

 

Valutazione

Piazza Municipio, 10, San Felice del Benaco, BS, Italia

  • Giorni di chiusura: Lunedì
  • Orario Cucina: 12-14:30 / 19-21:30
  • Posti interni: 40
  • Posti esterni: 35
  • Fascia di prezzo: da 80 a 100 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Michele Bontempi

Secondo il giornalista Marco Gatti Michele Bontempi – il fondatore e patron della Dispensa – è “geniale e istrionico”, nientemeno che “lo Steve Jobs del gusto italiano”. La cucina del suo ristorante “conquista esaltando materie prime di eccellenza”. Buona parte dei piatti di carne, pesce e verdure sono cucinati con il Josper – forno spagnolo brevettato che funziona solo a braci con legna di ulivo del Garda e non trattata. Degni di nota anche i loro formaggi ed è d’obbligo chiudere con un loro dessert, tutti buonissimi!

 

 

Ristorante La Dispensa

San Felice del Benaco – Piazza Municipio, 10
☎  0365.557023

 

Vini

I vini, per i quali il ristoratore bresciano ha “investito cifre da capogiro”, sono da favola e “non hanno eguali in Italia”. Talebano del vino naturale ha realizzato una carta dei vini unica in Italia che racconta il rispetto per la natura tramite 2.500 etichette.

Etichette di vini artigianali e naturali. Grande proposta di vini francesi importanti e Champagne

Sommelier in sala: Mario Bandera

 

Ristorante La Dispensa

San Felice del Benaco – Piazza Municipio, 10
☎  0365.557023

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
License Creative Commons CC
P. Iva: 04489920985