Rimani aggiornato

Locanda del Vegnot si trova nella Bassa a Padernello, un piccolo borgo della pianura immerso nel verde, con il suo maestoso castello, ritornato negli ultimi anni agli antichi splendori.

Il locale è stato ottenuto da una cascina ristrutturata, mantenendo gli stili e le architetture dell’ ‘800, persino i camini sono stati ricostruiti nelle posizioni originali. L’ambiente, pur essendo rustico, è curato in tutti i dettagli e presenta un’atmosfera tradizionale ed accogliente. Nella stagione calda dispone una piacevole area esterna attrezzata.

La cucina è tradizionale e casalinga con una vena creativa.

Padernello di Borgo S.Giacomo - V. Fornello, 10

  • Orario Cucina: 19:30-22:30 12:00-15:00
  • Posti interni: 160
  • Posti esterni: 45
  • Parcheggio: Si
  • Visita il sito: https://goo.gl/bGnqEf
  • Fascia di prezzo: da 25 a 30 Euro (*) prezzo medio 2 portate escluso bevande.

Il Locale

Locanda del Vegnot è stata realizzata nella Cascina Vignotto, luogo  un tempo deputato alla produzione del vino. In passato Al Vengotto, infatti, si produceva il vino per il fabbisogno del Castello e della piccola contea. Nei campi limitrofi  c’erano filari di vite a perdita d’occhio…  Il locale, inaugurato nel 2000, è stato ottenuto dalla cascina ristrutturata, mantenendo gli stili e le architetture dell’ ‘800, persino i camini sono stati ricostruiti nelle posizioni originali.

L’ambiente , pur essendo rustico, è volutamente curato in tutti i dettagli: pavimenti in pietra, travi a vista e colori pastello alle pareti creano un’atmosfera tradizionale ed accogliente. Dall’esterno la locanda si presenta delimitata da un muro di cinta e le luci della sera la conferiscono un’aspetto fuori dal tempo. Entrando si costeggia il giardino nel quale è stata mantenuta qualche pianta di vite in memoria dei tempi passati.

Nella stagione calda l’area esterna viene attrezzata e può accogliere 40/45 persone. All’interno troviamo a piano terra un grande salone ed una saletta riservata per un totale di 110 posti, mentre al primo piano è a disposizione 1 sala in grado di osptitare fino a 50 persone.

Prenota online

N.B: La richiesta si intende accettata solo dopo la conferma telefonica o e-mail da parte del locale o della segreteria

I Dintorni

Borgo S. Giacomo è situato nella Pianura. Borgo S. Giacomo viene ricordato per ospitare il famoso Castello di Padernello.


Nel territorio della Bassa è famosa “La Cotognata” risultato dell’accurata lavorazione delle mele cotogne; si trova disponibile sia nella versione Dolce che Senapata. “La Cotognata” si può accompagnare sia con formaggi che con carni lesse o bolliti che potrete degustare nei ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e agriturismi di Borgo S. Giacomo e delle sue frazioni: Acqualunga, Farfengo, Motella e Padernello.

Privacy policy - Cookie policy
è un progetto di Officina Creativa srl
Licenza Creative Commons CC
P. Iva: 02597460985  Tel +39 030.2072400