Saccottino di sfoglia con Pestöm e Formaggio Muntagnì
Evviva la semplicità! Tutto il gusto e la bontà stanno nelle tradizioni e nel giusto abbinamento degli ingredienti.
Oggi vi propongo quindi una preparazione tratta dal Ricettario delle Valli Resilienti: il Saccottino di sfoglia con Pestöm e Formaggio Muntagnì.
È stato definito una sorta di casoncello gratinato al forno. Una piatto facile e gustoso ottimo per iniziare il pasto in attesa del primo piatto.
Questa ricetta è proposta dallo chef di Casa Formenti – Il Mondarone di Preseglie
Ingredienti
500 g di pasta sfoglia (anche surgelata)
1 uovo, per spennellare i saccottini
200 g di impasto di maiale (pestőm)
80 g di formaggio di montagna, grattugiato a trucioli
Preparazione
Stendete la pasta sfoglia a circa 5 mm di spessore e tagliatela in 12 quadrati. Su ciascun quadrato sistemate un po’ di pestöm e un po’ di formaggio. Chiudete la sfoglia a saccottino, pennellate con poco uovo battuto e infornate per 20 minuti circa a 180°C.
Richiedi il PDF della ricetta QUI* >>
(*) Inoltrando la richiesta accetti l’iscrizione alla Newsletter di Brescia a Tavola
L’invio del Pdf è manuale e nel week-end potrebbe essere ritardato rispetto alla richiesta. Consigliamo di inoltrare la richiesta con largo anticipo (8-12 ore prima) rispetto all’orario desiderato.
Rimani aggiornato su Ricette, Eventi e Manifestazioni! 📩 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER