
Mon Petit Bistrot si trova nel cuore di Brescia, nella suggestiva Piazzetta del Vescovato. Un angolo intimo e accogliente, con un dehor che invita alla sosta e due sale interne dal fascino personale. Al piano terra il bancone, un’ardesia con i vini al calice e alcuni tavoli creano un’atmosfera raccolta, mentre al piano inferiore – denominato “Le Jardin” – presenta un ambiente originale ed accogliente contraddistinto da colori caldi nel quale gli archi e il verde a soffitto vogliono richiamare un ricco giardino.
Questo piccolo bistrot si distingue per le scelte originali e personali in ogni ambito, dall’arredamento, alla cucina – anche con proposte gluten-free – alla cantina.
La cucina – italiana ed internazionale – segue la stagionalità dei prodotti, punta su qualità e freschezza delle materie prime senza uso di surgelati. Interessante la collaborazione periodica con macellerie e pastifici locali che preparano prodotti ad hoc per il Bistrot.
La carta dei vini rivela una predilezione per le etichette “secondo natura”, scelte non solo per la loro piacevolezza e leggerezza, ma anche per le storie che raccontano. Una proposta di 120 etichette di vino naturali e biodinamici che saprà suggerirvi il loro Sommelier di Sala in abbinamento al cibo ordinato.
Oltre a pranzi e cene, Mon Petit Bistrot è un punto di riferimento anche per l’aperitivo in piazza.
Brescia Piazzetta del Vescovato, 1 (nelle vicinanze di Piazza della Loggia)
☎ 328.0533220
Chiusura settimanale: Lunedì
Orari della cucina: 12-15 / 19-23
NEWSLETTER
Rimani aggiornato su Degustazioni, Eventi, Offerte Speciali e Serate a Tema!
