La “Nutella” fatta in casa

 

Nutella fatta in casa

 

Presentazione delle “Nutella” casalinga

A chi non piace la Nutella? Forse ci sarà qualche rara eccezione. Per quanto buona e famosa in tutto il mondo, per una volta potremmo rinunciarci a favore di una crema spalmabile al cioccolato fatta in casa. Strano ma vero e più facile farsi che a dirsi.
La lista degli ingredienti e davvero corta e il procedimento di preparazione alla portata di tutti. Sarà una soddisfazione e poter gustare una crema sana e genuina preparata con le nostre mani.

Ingredienti

90 gr Nocciole
170 gr Zucchero a Velo
100 gr Burro
75 ml Latte
150 gr Cioccolato Fondente (70%)

 

Preparazione delle “Nutella” casalinga

Polverizzate nel frullatore lo zucchero fino a renderlo impalpabile come farina, aggiungete le nocciole e continuate a frullare: dopo circa 5 minuti le nocciole e lo zucchero avranno formato una crema dal profumo inconfondibile.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e sciogliete il burro nel latte caldo. Versate latte e burro nel cioccolato fuso e mescolare, quando il composto sarà uniforme versate la polvere di nocciole e zucchero e mescolate con le fruste o con una spatola.

Fate intiepidire e non appena la vostra crema di nocciole fai da te si sarà raffreddata, riponetela in un vasetto di vetro.

 


La Guida Brescia a Tavola
180 Locali, 80 Ricette, 80 Vini in abbinamento e 8 Itinerari del Gusto


Guida Brescia a Tavola 2023


La Guida Brescia a Tavola comprende una significativa rappresentanza dei locali della città, tra ristoranti, osterie, trattorie ed esercizi della piccola ristorazione, con una sezione dedicata ai “Locali del cuore”, stellati e non, e completata da una selezione di locali della provincia ordinati per area geografica.

 

Pdf della Ricetta: WhatsappEmail


Pdf della Guida: Email
Ordina La Guida Cartacea!