• ITA
  • ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    23 e 24 settembre 2023 al FAM Desenzano Garda Gin Festival

    Garda Gin Festival - FAM Desenzano

     

    Al FAM Desenzano  il 23 e 24 settembre 2023 prende vita per la seconda volta Garda Gin Festival, il festival ideato da Gin.Ceck dedicato alla magia di ciò che nasce dal ginepro. Presenti tanti produttori di nicchia, raccontati nel dettaglio su https://www.instagram.com/gardaginfestival.
    È l’occasione perfetta per vivere qualcosa di buono in un contesto che già di per sé rilassa, anche e soprattutto nel primo weekend dell’autunno 2023.

    Sabato 23 settembre la manifestazione va in scena dalle 19:00 alle 01 e insieme ai gin ci si gode il sound di TRL 2000 con il dj set di Ivan Preti. Domenica 24 settembre invece il sound è quello di Luca Mede, dalle 17 alle 24.

    Tra i gin presentati al Garda Gin Festival, ne segnaliamo qui almeno due: Opus Magnum è un London Dry Gin nato dal desiderio di creare un’esperienza sensoriale unica. È ottenuto da una combinazione di botaniche selezionate e armonicamente bilanciate, che ottengono la loro massima espressione in miscelazione con l’acqua tonica. La prima sensazione sgrumata è perfettamente bilanciata dal sapore finale di ginepro: assolutamente da provare.

    Ecco poi Pisconi dal 1852. Con una storia lunga oltre 150 anni, la distilleria Pisoni è tra le più antiche del Trentino. I fratelli Pisoni sono vignaioli e distillatori, produttori di vini spumanti, grappe, distillati e gin di grandi qualità conservati nelle vecchie e nuove cantine. Il loro Gin 7 Laghi nasce in alambicchi di rame Tullio Zadra” secondo il metodo London Dry, il più nobile metodo di produzione del Gin! È fresco, balsamico e il suo profumo ci porterà sulle montagne trentine al primo assaggio.

    E questo non è l’unico evento in programma al FAM Desenzano in questo inizio di stagione.

    Mercoledì 27 settembre 2023 torna poi la live music d’eccellenza di Maurizio Danesi. Danesi è un vero professionista delle 7 note, capace di spaziare tra pop, musica italiana ed internazionale. Cantante di razza e polistrumentista (è clarinettista e saxofonista), ha collaborato con Ornella Vanoni, Fausto Leali, Franco Califano e con l’Orchestra dalla Rai. Ha al suo attivo anche la formazione del «Maurizio Danesi Jazz Quartet» ed esibizioni in tutta Europa e negli Stati Uniti.

    Venerdì 29 settembre 2023 ecco invece l’evento “Lunatica dinner show & Live Show”, seguito da uno scatenato dj set.

    Già possiamo anticipare un evento previsto al Fam Desenzano giovedì 12 ottobre. È Mille Lire Back to the Future. La serata è un sofisticato e divertente Dinner Show con Luca Pedretti (dj) e Paolo Gustinelli (vocalist). Ai piatti pensa come sempre la brigata di cucina di Fam Desenzano, che propone un menu guidato di carne oppure vegetariano.

    Una cena, un pranzo o un semplice aperitivo al FAM Desenzano, di fronte alla magia del blu del Garda non si dimenticano… E questo spazio propone spesso eventi che aumentano la magia.
    ——-

    Nello “slang” americano, Fam sta per famiglia, non solo come nucleo vero e proprio, ma indica un gruppo di amici legati tra loro da una stessa passione comune. La professonalità dei fratelli Guidetti, che insieme gestiscono il locale, si rispecchia proprio in questo termine che oltre a rimandare all’affiatamento della loro famiglia numerosa. Fam abbraccia gli ospiti facendoli sentire parte di quello che, più che un progetto imprenditoriale, è un vero e proprio stile di vita.

    Rimani aggiornato su Eventi e Manifestazioni
    .. tutte le settimane direttamente sul tuo telefono


    CLICCA QUI!

    Whatsapp


    Brescia a Tavola | Associazione Brescia a Tavola
    License Creative Commons CC
    P. Iva: 04489920985